Capodanno: istruzioni per l'uso. I consigli e gli auguri del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali - Tuttoggi.info

Capodanno: istruzioni per l'uso. I consigli e gli auguri del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali

Redazione

Capodanno: istruzioni per l'uso. I consigli e gli auguri del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali

Gio, 27/12/2012 - 15:49

Condividi su:


Il sindaco Wladimiro Boccali, anche quest'’anno, rinnova il suo appello alla cittadinanza perché si festeggi in tutta sicurezza la fine dell’'anno, facendo un utilizzo corretto dei fuochi d’'artificio.

“”Per la notte di San Silvestro, e anche nei giorni successivi -– afferma il sindaco -– si raccomanda la massima cautela nell’uso dei fuochi d'’artificio. Poche regole per evitare conseguenze gravi. Innanzitutto, non comprare botti illegali. E, in ogni, caso, mi rivolgo al buon senso di ogni cittadino perché si evitino situazioni pericolose per la propria e l’'altrui incolumità. I fuochi d'’artificio sono uno spettacolo piacevole, ma sono pur sempre prodotti che esplodono e come tali pericolosi e imprevedibili, quindi da trattare con la massima attenzione. E'’ importante non raccogliere materiale inesploso, non far usare ai bambini i prodotti pirotecnici, tenere al riparo gli animali domestici, lanciare i fuochi d’artificio distanti dalle persone, non utilizzarli in luoghi chiusi, non direzionarli verso le abitazioni e comunque non rivolti verso zone buie. Mi auguro che il senso di responsabilità e un uso “civile” e “consapevole” dei fuochi d'’artificio e l'abitudine dei cittadini perugini a divertirsi in modo sano possano garantire dei festeggiamenti sereni e in massima sicurezza. Alla città l’' augurio mio personale e di tutta la giunta di un felice anno nuovo””.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!