Capodanno ad Assisi, tutto pronto per la grande festa in Piazza - Tuttoggi.info

Capodanno ad Assisi, tutto pronto per la grande festa in Piazza

Redazione

Capodanno ad Assisi, tutto pronto per la grande festa in Piazza

Gio, 29/12/2022 - 11:11

Condividi su:


Musica e bellezza per salutare il nuovo anno

È tutto pronto ad Assisi per la grande festa di Capodanno, in programma il 31 dicembre in Piazza del Comune, per salutare insieme il nuovo anno all’insegna della musica e della bellezza.

Si comincia alle ore 22 con Dj set firmato da Riccardo Giangreco. A seguire un live show a trecentosessanta gradi, con musica pop, dance e rock degli Outside Band, noto gruppo musicale umbro composto da Annalisa Becchetti alla voce, Lino De Rosa Davern al basso, Francesco Bruni alla chitarra e Filippo Barcaiolo alla batteria. Tutti musicisti professionisti, che vantano collaborazione con grandi artisti italiani e che proporranno repertorio italiano e internazionale per una serata indimenticabile in attesa del 2023. A fare da sfondo, lo spettacolare cielo stellato di Giotto, che decora la basilica di San Francesco e che è stato riprodotto sulla facciata della Torre del Popolo e del Tempio della Minerva, in Piazza del Comune, attraverso particolari illuminazioni scenografiche, che rendono Assisi ancora più bella e il Capodanno assisano davvero unico. 

I festeggiamenti del Capodanno proseguiranno il primo gennaio, alle 18, a Palazzo Monte Frumentario, con il concerto per la pace “Battiato nascosto” di Andrea Ceccomori e Assisi Suono Sacro, in collaborazione con Ars Pace. Il 2 gennaio, alle 18, nella cattedrale di San Rufino, è invece previsto lo strepitoso concerto gospel di John David Batton & Every Praise Gospel Choir, un gigante della musica gospel, con i migliori cantanti e musicisti del gospel americano. Alle 21, nella chiesa di San Leonardo, ancora musica con l’Esemble Emyolia che proporranno “Al alba d’un Dya – Canzoni d’Aragona al tempo di Ferdinando”. Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Assisi, nell’ambito del ricco programma di iniziative promosso in occasione della manifestazione “Natale ad Assisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!