Capodanno a Spoleto, oltre mille persone in piazza Duomo per l'evento gratuito | Foto e video - Tuttoggi.info

Capodanno a Spoleto, oltre mille persone in piazza Duomo per l’evento gratuito | Foto e video

Redazione

Capodanno a Spoleto, oltre mille persone in piazza Duomo per l’evento gratuito | Foto e video

Ven, 02/01/2026 - 13:05

Condividi su:


È stato un successo il Capodanno 2026 in piazza Duomo a Spoleto, dove oltre mille persone, già presenti prima della mezzanotte, hanno accolto l’arrivo del nuovo anno in un clima di festa, partecipazione e grande entusiasmo. Una piazza gremita di bella gente ha ballato, cantato e brindato insieme fino a notte fonda, tra abbracci e sorrisi, nel cuore del centro storico cittadino.

L’evento, inserito nel calendario di Accade a Natale a Spoleto, è stato organizzato dalla MADE Srl di Ferrara, che ha curato la produzione artistica, con il coordinamento generale della serata da parte di Media Marketer e il service audio e luci a cura di Opera 26, che hanno garantito uno spettacolo di alto livello e una gestione impeccabile sotto ogni aspetto.

Musica e spettacolo fino a notte inoltrata

Protagonista assoluto della notte di San Silvestro è stato il Summertime Choir, che con i suoi cantanti e musicisti – arrivati appositamente da Padova – ha saputo conquistare il pubblico con un repertorio travolgente.

Gospel, funky e pop, tra le migliori cover internazionali, hanno scandito il passaggio al nuovo anno, trasformando le scalinate del Teatro Caio Melisso Carla Fendi in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Applausi convinti per la bravura dei coristi e dei musicisti, capaci di creare un’atmosfera calda e coinvolgente, accompagnando il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale collettivo.

La presenza delle istituzioni

Alla serata hanno preso parte anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale: il vicesindaco e assessore alla cultura Danilo Chiodetti, l’assessore allo sport Federico Cesaretti e la consigliera comunale Vania Buffatello, che hanno voluto salutare personalmente i cittadini e condividere con loro l’inizio del 2026.

Una festa riuscita sotto ogni aspetto

Tutto si è svolto senza criticità, in un clima di serenità e sicurezza, confermando la riuscita di un evento gratuito, aperto a tutti e capace di valorizzare uno dei luoghi simbolo di Spoleto. Presenti Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili Urbani oltre al servizio sicurezza dell’organizzazione.

Il Capodanno in piazza Duomo si conferma così un appuntamento centrale per la città: una festa partecipata, inclusiva e di qualità, che ha saputo unire musica, bellezza e senso di comunità, dando il benvenuto al nuovo anno nel migliore dei modi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!