Capo dello Stato Mattarella incontra i presidenti delle regioni - Tuttoggi.info

Capo dello Stato Mattarella incontra i presidenti delle regioni

Redazione

Capo dello Stato Mattarella incontra i presidenti delle regioni

Catiuscia Marini "Riconfermato dalle regioni uno spirito di leale collaborazione con tutti i livelli istituzionali"
Gio, 09/07/2015 - 15:51

Condividi su:


“Le Regioni italiane hanno volto rappresentare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la volontà di continuare ad operare con uno spirito di leale collaborazione con tutti i livelli istituzionali, nell’interesse generale del Paese”. E’ quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, al termine dell’incontro avuto questa mattina a Roma, al Quirinale, con il Capo dello Stato, insieme agli altri presidenti delle Regioni italiane.

A nome di tutti i presidenti Sergio Chiamparino, che presiede la Conferenza delle regioni italiane, ha voluto ricordare il contributo che le Regioni, insieme al sistema degli enti locali, hanno dato in termini finanziari per il contenimento dei costi, non ultimo il recente accordo in sede di Conferenza stato-regioni per una ulteriore diminuzione di 2 miliardi 350 milioni del Fondo nazionale per la sanità.

Altri temi affrontati nel corso dell’incontro con il Presidente Mattarella sono stati quelli relativi al ruolo e la funzione delle Regioni in riferimento alla riforma del Senato e della Costituzione, con il conseguente nuovo assetto istituzionale della Repubblica, la collaborazione con il Governo per l’accoglienza dei migranti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!