Capitale Europea dei Giovani, Perugia è tra le finaliste - Tuttoggi.info

Capitale Europea dei Giovani, Perugia è tra le finaliste

Redazione

Capitale Europea dei Giovani, Perugia è tra le finaliste

Cascais, Kecskemet, Manchester, e Novi Sad le altre candidate | La gioia dei ragazzi del progetto
Mer, 29/04/2015 - 20:12

Condividi su:


Perugia è stata selezionata tra le cinque città finaliste che potranno passare al secondo turno della competizione per la Capitale europea della gioventù, “Eyc 2018”: lo rende noto – in un comunicato – la Regione Umbria, che ha “fortemente sostenuto la candidatura del capoluogo umbro supportando il Forum regionale dei giovani anche con risorse proprie, forte della convinzione che questa candidatura rappresenti una grande opportunità per aprire nuove strade e opportunità con al centro i giovani umbri che potranno, attraverso questa progettazione dal respiro europeo, riappropriarsi degli spazi di partecipazione e coinvolgimento alla vita della comunità”.
In seguito alla selezione, Perugia e le altre quattro città (Cascais, Manchester, Novi Sad e Kecskeme’t) entro il 28 giugno prossimo dovranno presentare un progetto più dettagliato, corredato di un ampio programma di eventi e attività culturali, sociali e politiche a favore dei giovani. La scelta finale della giuria tra le cinque città selezionate sarà annunciata al Consiglio dei membri del Forum europeo della gioventù in programma a novembre 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!