Caos Umbria Tpl, in arrivo richiesta di risarcimento dalla Fcu. Dura nota della Uiltrasporti Umbria - Tuttoggi.info

Caos Umbria Tpl, in arrivo richiesta di risarcimento dalla Fcu. Dura nota della Uiltrasporti Umbria

Redazione

Caos Umbria Tpl, in arrivo richiesta di risarcimento dalla Fcu. Dura nota della Uiltrasporti Umbria

Lun, 07/11/2011 - 10:11

Condividi su:


di Uiltrasporti Umbria

La situazione in cui versa l'Azienda unica regionale dei trasporti è imbarazzante. Quella che doveva essere il simbolo della “razionalizzazione” e della “riorganizzazione” sta rivelando tutti i suoi limiti, pagando pegno per le politiche dissennate che hanno lasciato eredità pesanti da gestire. In questa situazione, tra improvvise tegole legali e relative richieste di risarcimenti milionari da parte di terzi, oltre che alla già complicata partita della normale gestione aziendale, l'attenzione della Uiltrasporti è tutta rivolta alla salvaguardia e alla tutela dei diritti dei mille e trecento lavoratori della Umbria Mobilità. Per questo motivo, la segretaria regionale del sindacato chiede l'immediato intervento della Regione e degli enti proprietari, Province e Comuni, al fine di fare chiarezza su quello che sarà il futuro dell'azienda. E non solo. La Uiltrasporti intende puntare i riflettori anche sulle gestioni passate: “Chi ha sbagliato – sottolinea Alessandro Emili, segretario regionale Uiltrasporti – deve rispondere dei propri errori: eventuali responsabilità di amministratori e tecnici vanno accertate e, nel caso, punite. Perché ora ci ritroviamo a dover ripianare quegli errori e quelle 'leggerezze'. Un compito che, prima di tutti, spetta alle istituzioni coinvolte nel progetto Umbria Tpl. L'ultima tegola sul bilancio dell'Azienda, rappresentata dalla richiesta di risarcimento per un vecchio contenzioso della Fcu, rischia di minacciare gli stipendi e le tredicesime dei lavoratori: uno scenario che, come Uiltrasporti, non vogliamo neanche prendere in considerazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!