Caos piazza Gabriotti, salgono a 4 i denunciati per rissa | Chiesti Daspo Urbano e chiusura locale - Tuttoggi.info

Caos piazza Gabriotti, salgono a 4 i denunciati per rissa | Chiesti Daspo Urbano e chiusura locale

Davide Baccarini

Caos piazza Gabriotti, salgono a 4 i denunciati per rissa | Chiesti Daspo Urbano e chiusura locale

Dom, 14/05/2023 - 14:17

Condividi su:


Oltre all'uomo e la donna già deferiti è stata denunciata un'altra coppia, i 4 si erano affrontati a calci e pugni prima dell'intervento dei carabinieri | Uno di loro aveva anche riportato la frattura del femore

Avevano accesso una violenta lite, appena una settimana fa, in piazza Gabriotti, a Città di Castello e oggi i 4 coinvolti sono stati tutti denunciati per rissa.

I fatti risalgono precisamente alla notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio, quando una pattuglia dei carabinieri era intervenuta davanti ad un locale per riportare alla ragione un uomo e una donna, completamente ubriachi, che stavano infastidendo gli altri avventori. In quell’occasione la seconda si era pure denudata, urinando in mezzo alla piazza. Nei confronti della coppia erano subito scattati i dovuti provvedimenti con il deferimento alla Procura della Repubblica di Perugia.

Le indagini dei militari, però, non si erano fermate al singolo episodio ma sono state estese a qualche attimo prima dell’intervento della pattuglia, mediante la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e con l’aiuto di alcuni testimoni.

E’ infatti emerso che le due persone, per futili motivi, si erano affrontate con un’altra coppia a calci e pugni dando luogo ad una vera e propria rissa, durante la quale un 49enne di Città di Castello ha riportato la frattura del femore e si trova tuttora ricoverato in ospedale mentre una donna di 40 anni, residente a San Giustino, se l’è cavata con 10 giorni di prognosi per varie ecchimosi e lesioni al capo.

Per tutti i protagonisti della rissa è stato infine richiesto il Daspo Urbano, misura di prevenzione a tutela e decoro di particolari luoghi del centro con divieto di accesso e sosta anche solo nelle vicinanze dei locali pubblici. Per quanto riguarda invece l’esercizio pubblico interessato, ne è stata richiesta la sua temporanea chiusura, “perché – riferiscono i carabinieri – negli ultimi tempi è stato al centro di disordini e luogo abituale di persone pericolose e di dubbia moralità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!