Canton, il mercato cinese apre ai mobili umbri al Grande Best Mall - Tuttoggi.info

Canton, il mercato cinese apre ai mobili umbri al Grande Best Mall

Redazione

Canton, il mercato cinese apre ai mobili umbri al Grande Best Mall

Sab, 28/12/2013 - 10:42

Condividi su:


Diecimila metri quadrati di spazio riservati ai mobili e ai complementi di arredo made in Italy. Un intero piano del Grande Best Mall, il centro commerciale del settore arredamento e complementi d’arredo che aprirà a breve in Cina a GUANGZHOU (CANTON), sarà dedicato alle eccellenze del settore e la prima regione a cui questa opportunità è stata illustrata è l’Umbria, grazie all’ iniziativa di Federmobili-Confcommercio della provincia di Perugia, che ha organizzato un incontro tra imprenditori del commercio e della produzione di mobili e complementi d’arredo e i responsabili della società italiana incaricata di selezionare le imprese che andranno a vendere i loro prodotti in questo spazio.
“Una occasione importantissima – ha sottolineato il presidente Federmobili provinciale Marco Fantauzzi – perché si va ad operare in un mercato enorme – la sola città di Canton ha 12 milioni di abitanti – e dalla grandissime potenzialità, poiché mobili e arredamento, dopo la moda, sono il settore nel quale il made in Italy è più apprezzato in Cina, in cui sono già distribuiti 50 marchi italiani del settore”.
In un momento in cui i consumi del comparto fanno registrare un fortissimo calo – la media nazionale registra un –35% – aprirsi ai mercati emergenti, e in particolare a quello cinese, rappresenta una strategia nella quale Federmobili della provincia di Perugia sta investendo con grande attenzione ed impegno. Proprio grazie a questo impegno gli operatori umbri hanno avuto la possibilità di essere i primi a conoscere il progetto del Grande Best Mall nel dettaglio e negli aspetti operativi.
“La nostra regione – ha detto ancora Fantauzzi – ha sia nel settore del mobile che in quello dei complementi molte eccellenze produttive – penso al distretto di Città di Castello ma anche al tessile di pregio – a cui con iniziative come questa vogliamo creare nuove prospettive in un mercato internazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!