Canto per la Valnerina, prosegue il progetto "Opera Insieme" del Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Canto per la Valnerina, prosegue il progetto “Opera Insieme” del Lirico Sperimentale

Redazione

Canto per la Valnerina, prosegue il progetto “Opera Insieme” del Lirico Sperimentale

Protagonisti saranno i giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale che si esibiranno in celebri brani d’opera
Mer, 12/06/2019 - 14:56

Condividi su:


Continua il progetto « Opera insieme 2- Canto per la Valnerina e per Spoleto » con gli eventi della rassegna « L’opera lirica a Norcia »  che prevede concerti lirico vocali nei giorni venerdì 14 giugno (ore 20.30), domenica 16 giugno (ore 18.00) e sabato 22 giugno (ore 21.00) presso il centro di valorizzazione di Norcia.

Protagonisti saranno i giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale che si esibiranno in celebri brani d’opera; al pianoforte Davide Finotti e Luca Spinosa; coordinamento musicale di Mariachiara Grilli. La stessa presenterà i vari brani contestualizzandoli al periodo, allo stile e all’epoca.

Si inizia venerdì 14 giugno 2019 alle ore 20.30 con il concerto “Viaggio in Italia”. In scena i cantanti Emanuel  Bussaglia (tenore), Alfred Ciavarrella (baritono), Silvia Alice Gianolla (mezzosoprano), Zuzana Jerabkova (soprano), Luca Simonetti (baritono), Susanna Wolff (soprano) con brani di G.B. Pergolesi, G. Paisiello, G. Rossini, A. Ponchielli, G. Tosti, R. Leoncavallo.

La rassegna continua domenica 16 giugno 2019 alle ore 18.00 e sabato 22 giugno alle ore 21.00.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!