Canto per la rinascita, grande successo per i concerti in Valnerina

Canto per la rinascita, grande successo per i concerti in Valnerina

Redazione

Canto per la rinascita, grande successo per i concerti in Valnerina

Sab, 21/08/2021 - 18:07

Condividi su:


Lunghi applausi e bis per i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” che si sono esibiti martedì 17 agosto in piazza Santa Maria a Vallo di Nera

Lunghi applausi e bis per i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” che si sono esibiti martedì 17 agosto in piazza Santa Maria a Vallo di Nera. Anche quest’ultima data estiva in Valnerina si è svolta nell’ambito del progetto “Canto per la Rinascita“, promosso dallo Sperimentale in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Umbria e i comuni di CasciaSchegginoSpoleto e Vallo di Nera.

Protagonisti della serata, i vincitori dei Concorsi Comunità Europea”per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Chiara Boccabella (soprano), Nicola Di Filippo (tenore), Oronzo D’Urso (tenore), Elena Finelli (soprano), Maria Stella Maurizi (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Giorgia Teodoro (soprano).

Al pianoforte e presentazione, i Maestri Luca Spinosa e Lorenzo Masoni.

Canto per la Rinascita teatro lirico sperimentale
canto per la rinascita teatro lirico sperimentale

Il programma, “L’opera al di là dei confini”, ha entusiasmato molto tutto il pubblico presente allo spettacolo, richiamando anche l’attenzione dei residenti delle abitazioni circostanti che hanno partecipato a loro volta con grande entusiasmo. Significative la presenza e la partecipazione anche del pubblico più giovane.

La serata nell’ambito di “Canto per la rinascita” si è svolta nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, in grande compostezza e all’insegna dell’amore per l’opera lirica. Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” ringrazia sentitamente il pubblico e il Comune di Vallo di Nera per la calorosa accoglienza. Un ringraziamento particolare va al Sindaco, Agnese Benedetti, per le gentili parole dedicate all’attività del Teatro e alla memoria della Maestra Riccarda Rondoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!