CANTIERI APERTI ANCHE IN ESTATE SU ALCUNE LINEE FERROVIARIE DELL’UMBRIA - Tuttoggi.info

CANTIERI APERTI ANCHE IN ESTATE SU ALCUNE LINEE FERROVIARIE DELL’UMBRIA

Redazione

CANTIERI APERTI ANCHE IN ESTATE SU ALCUNE LINEE FERROVIARIE DELL’UMBRIA

Sab, 28/06/2008 - 09:33

Condividi su:


La Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) svolgerà lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla Terni-Sulmona, sulla Orte-Falconara e sulla Foligno-Terontola.

Sulla linea Terni-Sulmona gli interventi in territorio umbro interesseranno in particolare la tratta Terni-Marmore dove, per tutto il mese di agosto, saranno rinnovati circa 7 km di binari, con la sostituzione dei binari, della massicciata e delle traversine. Durante il periodo dei lavori, che comporteranno la sospensione della circolazione ferroviaria sull'intera linea, Trenitalia (Gruppo FS) garantirà i collegamenti con servizi di autobus sostitutivi (in partenza dai piazzali antistanti le stazioni), il cui programma sarà reso noto nelle prossime settimane.

Cantieri aperti, tra luglio e agosto, anche su alcune porzioni umbre della Orte-Falconara e della Foligno-Terontola. In entrambi i casi i lavori non avranno ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Cantieri attivi fino all'11 luglio sulla Orte-Falconara, tra Terni e Giuncano e tra Baiano di Spoleto e Spoleto, per rinnovare la massicciata su circa 2 km di binari.

Inizierà il 26 luglio, per protrarsi fino a fine anno, l'intervento di rinnovo integrale della linea elettrica di alimentazione dei treni tra Gualdo Tadino, Gaifana e Fossato di Vico.

Entro il 30 luglio si concluderanno anche i lavori nelle stazioni di Terni,Gaifana e Fossato di Vico (nuovi binari, massicciata e traversine); i lavori per il rinnovo di alcuni scambi e apparati tecnologici nelle stazioni di Giuncano e Fossato di Vico e gli interventi di manutenzione dei binari (molatura delle rotaie) tra Narni e Fossato di Vico.

Infine 2 interventi sulla Foligno-Terontola, che si concluderanno l'8 agosto: dal 14 luglio risanamento della massicciata (per circa 2 km) tra le stazioni di Perugia e Perugia Ponte San Giovanni e, dal 31 luglio, rinnovo integrale di un binario che vedrà interessata la stazione di Perugia Ponte San Giovanni.

La programmazione e la concentrazione degli interventi in questo periodo eviterà che, nei periodi dell'anno in cui le esigenze di mobilità (lavoro e studio) sono maggiori, i cantieri rallentino la circolazione ferroviaria, con sensibili ripercussioni anche sulla qualità e puntualità del servizio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!