CANTI POPOLARI AL MORLACCHI CON GIOVANNA MARINI "FUORI E DENTRO IL PENTAGRAMMA" - Tuttoggi.info

CANTI POPOLARI AL MORLACCHI CON GIOVANNA MARINI “FUORI E DENTRO IL PENTAGRAMMA”

Redazione

CANTI POPOLARI AL MORLACCHI CON GIOVANNA MARINI “FUORI E DENTRO IL PENTAGRAMMA”

Ven, 14/01/2011 - 10:59

Condividi su:


Giovanna Marini porterà al Teatro Morlacchi le musiche popolari nel concerto “Fuori e Dentro il Pentagramma”, organizzato dall'associazione “PerPerugia e oltre” il 4 febbraio alle ore 21.

La “storica” del canto e della musica popolare, si esibirà insieme al Coro di canti popolari della Scuola di Musica di Testaccio, in un concerto a ingresso libero.

Nel repertorio, musiche da tutta Italia, “religiosi ma non dogmatici” e laici, senza esclusione delle terre umbre, che saranno raccontate in particolar modo attraverso i discanti della Valnerina.

Il concerto sarà preceduto il giorno 26 gennaio 2011 da un incontro che si terrà alle ore 17 presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia sul tema: ‘Il canto popolare in Umbria tra ricerca e riproposizione', cui interverranno l'antropologo Giancarlo Baronti, l'etnomusicologo Giancarlo Palombini e l'antropologo Tullio Seppilli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!