Cannara, ladri "per noia" tentano un furto in una scuola | Beccati dai carabinieri - Tuttoggi.info

Cannara, ladri “per noia” tentano un furto in una scuola | Beccati dai carabinieri

Flavia Pagliochini

Cannara, ladri “per noia” tentano un furto in una scuola | Beccati dai carabinieri

Si tratta di due persone non della zona di Cannara: scoperti durante un giro di controllo
Ven, 14/06/2019 - 09:26

Condividi su:


Per noia – così almeno avrebbero detto – hanno tentato di scassinare la scuola di Cannara, ma non è finita benissimo.

Due persone, non del cannarese ma sulle quali non ci sono altre informazioni, sono state fermate dai carabinieri nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 3.30.

Secondo la breve nota del sindaco Fabrizio Gareggia su Facebook, “I carabinieri hanno beccato due persone che, dopo aver scassinato il portone di ingresso, si erano introdotte nell’edificio scolastico di Via Stazione. Si sono giustificati dicendo che lo hanno fatto per noia. Roba da matti! Un grazie di cuore ai nostri straordinari Carabinieri!”.

Non è la prima volta che fatti del genere avvengono a Cannara. A febbraio, sempre a notte fonda, i volontari dell’associazione “Scorpione” che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, in base alla convenzione sottoscritta con il Comune, avevano sventato un tentativo di furto ai danni di un’azienda nella zona artigianale di Cannara. I malviventi erano stati messi in fuga dall’arrivo dei volontari. I ladri, che tentavano di rubare delle attrezzature, erano scappati; i volontari avevano invece immediatamente contattato i carabinieri che subito dopo sono intervenuti effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso. A svelare il tutto, oggi come allora, sempre il primo cittadino cannarese dalla sua pagina Facebook.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!