Ladri sorpresi a rubare nella zona artigianale, vengono messi in fuga da vigilanti volontari - Tuttoggi.info

Ladri sorpresi a rubare nella zona artigianale, vengono messi in fuga da vigilanti volontari

Redazione

Ladri sorpresi a rubare nella zona artigianale, vengono messi in fuga da vigilanti volontari

I volontari hanno sorpreso i ladri mentre stavano accingendosi a rubare alcune attrezzature presenti all'interno di un capannone artigianale ed hanno chiamato i carabinieri
Sab, 23/02/2019 - 11:16

Condividi su:


Ladri sorpresi a rubare, vengono messi in fuga dai vigilanti. Nella notte del 22 febbraio alle 2.30 circa, i volontari dell’associazione “Scorpione” che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, in base alla convenzione sottoscritta con il Comune di Cannara, hanno sventato un tentativo di furto ai danni di un’azienda nella zona artigianale di Cannara. I malviventi sono stati messi in fuga dall’arrivo dei volontari che li hanno sorpresi mentre stavano accingendosi a rubare alcune attrezzature presenti all’interno di un capannone artigianale. I volontari hanno immediatamente contattato i carabinieri che subito dopo sono intervenuti effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso.

“Questo progetto di controllo del territorio – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – sta dando i suoi frutti.  Ad oggi possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una iniziativa molto utile e che rende il nostro territorio più sicuro.  Voglio rivolgere un ringraziamento particolare per l’impegno e la professionalità dimostrata dai volontari dell’associazione Scorpione, e delle forze dell’ordine che hanno consentito di sventare questo furto”.

A breve l’amministrazione comunale amplierà la rete di videosorveglianza con le telecamere in grado di leggere le targhe e quindi di individuare con tempestività i veicoli sospetti.

Sul piano del progetto sicurezza, il Comune di Cannara si è inoltre dotato di un alcoltest per il rilevamento di infrazioni per guida in stato di ebbrezza, che sarà impiegato in controlli svolti dalla polizia municipale in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cannara. Oltre al servizio di vigilanza diurna e notturna in convenzione con l’associazione di volontariato “Scorpione”, il Comune ha attivato il protocollo di intesa con la Prefettura per il Controllo di vicinato che prevede anche il coinvolgimento dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!