Canile sanitario di Collestrada, un'interrogazione sulle tempistiche di attuazione - Tuttoggi.info

Canile sanitario di Collestrada, un’interrogazione sulle tempistiche di attuazione

Redazione

Canile sanitario di Collestrada, un’interrogazione sulle tempistiche di attuazione

Lavori previsti per un totale di 350mila euro che porteranno ad una serie di migliorie dispensabili | Mori (Pd) "In Comune tutto tace"
Mer, 31/08/2016 - 12:52

Condividi su:


Si torna a parlare di uno dei tempi più caldi degli ultimi anni, i lavori che riguardano il canile sanitario di Collestrada. Una interrogazione urgente presentata dalla consigliera del Pd Emanuela Mori sulle tempistiche con la quale il progetto la struttura che ospita centinaia di cani diventerà finalmente realtà.

A oltre due anni dall’approvazione del progetto preliminare – spiega Emanuela Mori del Pd – avvenuta con la passata Amministrazione ed a 6 mesi dal via libera alla necessaria variante urbanistica da parte del Consiglio comunale, tutto tace in merito alle sorti del Canile comunale di Collestrada sezione sanitaria“.

È importante – continua Mori – che l’Amministrazione comunale ponga in essere in tempi ragionevoli tutti gli interventi previsti dal progetto complessivo per il Canile comunale di Collestrada, sezione sanitaria. Ricordo che sono previsti lavori per un importo totale di 350mila euro, che porteranno ad una serie di migliorie indispensabili, tra le quali l’ampliamento della struttura sanitaria con l’aggiunta di nuovi moduli per ospitare gli animali, la completa ristrutturazione dello spazio attualmente adibito a box per le degenze dei cani sottoposti a specifici trattamenti sanitari, con la creazione di nuovi ed adeguati spazi per gli ambulatori”. Un intervento molto atteso questo e, continua Mori, “auspicato dai nostri concittadini ed in generale da coloro che sono sensibili a queste tematiche: sono numerose e quotidiane le sollecitazioni in tal senso, soprattutto attraverso i social network“. “È necessario che il Comune di Perugia, che ha la gestione del Canile in qualità di capogruppo con Corciano, Marsciano, Deruta, Torgiano e Collazzone, dia subito il via all’iter necessario all’affidamento dei lavori di riqualificazione. Auspico dunque di ottenere risposte chiare dalla Giunta poichè ritengo doveroso che i cittadini di Perugia e dei comuni limitrofi possano trovare nella struttura di Collestrada un punto di riferimento all’avanguardia e all’altezza dei bisogni dei nostri amici a quattro zampe“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!