CANI INFEROCITI ATTACCANO SPOLETINA MENTRE FA JOGGING - Tuttoggi.info

CANI INFEROCITI ATTACCANO SPOLETINA MENTRE FA JOGGING

Redazione

CANI INFEROCITI ATTACCANO SPOLETINA MENTRE FA JOGGING

Mar, 07/04/2009 - 09:52

Condividi su:


E' accaduto nel tardo pomeriggio di domenica, lungo la pista ciclabile che da Spoleto raggiunge Montefalco per poi proseguire fino ad Assisi. Una ragazza spoletina stava praticando jogging all'altezza di Campello sul Clitunno, nei pressi della rotatoria per la superstrada, quando, all'improvviso, sei cani inferociti di grossa taglia l'hanno puntata da lontano per lanciarsi poi in un concitato inseguimento. Non era in alcun modo possibile prevedere la cosa, dato che non c'era a vista d'uomo nè gregge di pecore nè altri animali al pascolo in zona. Per fortuna l'inseguimento è avvenuto quando la ragazza si trovava nei pressi della strada dove aveva parcheggiato l'auto, ciò che le ha permesso di salire a bordo della vettura ad un passo dai cani inferociti. Lo spavento, tuttavia, è stato grande e, probabilmente, la tragedia sfiorata. “Desidero denunciare il fatto – dice la protagonista dell'increscioso fatto – per allarmare quanti come me percorrono quotidianamente quel tratto di strada, magari in compagnia di bambini o anziani. E' ora di finirla con la storia delle tragedie annunciate. Qualcun altro, forse, non avrebbe fatto in tempo a fuggire. Per non parlare dei numerosi ciclisti e corridori che normalmente si allenano lungo il percorso a loro riservato. Ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi informazioni sulle responsabilità di un simile fatto o sulle generalità del proprietario dei cani in questione( valentina.bocali@libero.it). Vorrei mettermi al più presto in contatto con lui per sapere come mai nessuno vigila su animali così potenzialmente pericolosi e per evitare il ripetersi di episodi simili dall'esito ancor più negativo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!