Cani bagnino salvano bimbo a Tarquinia - Tuttoggi.info

Cani bagnino salvano bimbo a Tarquinia

Redazione

Cani bagnino salvano bimbo a Tarquinia

Il piccolo era stato spinto a largo dalla corrente
Lun, 08/07/2019 - 11:05

Condividi su:


Eroi a 4 zampe, Wendy e Kobe hanno salvato la vita a un bimbo si 7 anni originario di Amelia che, a bordo del suo gonfiabile, era stato spinto a largo dalle correnti del mare di Tarquinia. Il piccolo stava facendo il bagno con il nonno che improvvisamente ha perso contatto con il nipote. La scena è avvenuta proprio davanti alla Sics, Scuola italiana cani di salvataggio Tirreno, e i due cani non hanno perso tempo. Tuffo in acqua e, in pochi minuti hanno riportato a riva il bimbo sano e salvo.

“Il gonfiabile su cui stava giocando – raccontano i soccorritori dalla pagina Facebook della Sics – si è allontanato pericolosamente e successivamente ribaltato lasciando in acqua alta il bimbo che non sapeva nuotare. È a questo punto che entrano in scena le unità cinofile Sics Wendy e Kobe che sono riuscite a raggiungerlo in pochi secondi, evitando che il bambino subisse conseguenze”.

Il piccolo è stato così riconsegnato ai propri cari sano e salvo con tanto di foto ricordo della brutta avventura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!