Cane avvelenato e ucciso nel giardino di casa da esche killer - Tuttoggi.info

Cane avvelenato e ucciso nel giardino di casa da esche killer

Luca Biribanti

Cane avvelenato e ucciso nel giardino di casa da esche killer

Il sindaco di Orvieto "Faremo di tutto per trovare i responsabili"
Mer, 06/11/2019 - 18:33

Condividi su:


Un ignobile gesto che non ha ancora un responsabile, ma che ha profondamente indignato la comunità orvietana. In una casa residenziale di via Pecorelli sono state lanciate esche killer all’interno del giardino privato della famiglia che vi risiede, causando la morte del cane che era parte costituente del nucleo famigliare. Sul grave epsiodio è intervenuto anche il sindaco della città della Rupe Roberta Tardani: “L’amministrazione comunale di Orvieto condanna l’ignobile gesto dell’uccisione di un cane in via Pecorelli, morto dopo aver ingerito un boccone avvelenato gettato in un giardino privato. Soltanto un mese fa ci erano stati segnalati casi analoghi a Ciconia. A preoccupare sono proprio le modalità con cui sono avvenuti questi episodi considerato che le esche avvelenate vengono gettate direttamente anche negli spazi privati. Uccidere un animale, atto spregevole e intollerabile, è un reato punito dal codice penale con la reclusione da quattro mesi a due anni. Siamo assolutamente intenzionati a contrastare questo vergognoso fenomeno, già oggetto di discussione in Consiglio Comunale, e faremo tutto quello che è nelle nostre competenze per contribuire a individuare i responsabili attivando e sollecitando l’intervento degli organi preposti ai controlli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!