CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: A FOLIGNO LA 2^ TAPPA IN "ROAD-BOOK" CON IL "RALLY DELLA QUINTANA" - Tuttoggi.info

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: A FOLIGNO LA 2^ TAPPA IN “ROAD-BOOK” CON IL “RALLY DELLA QUINTANA”

Redazione

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 2011: A FOLIGNO LA 2^ TAPPA IN “ROAD-BOOK” CON IL “RALLY DELLA QUINTANA”

Ven, 15/04/2011 - 10:30

Condividi su:


A un mese dal debutto a Rapolano Terme, il Campionato Italiano Motorally 2011 fa la sua seconda tappa a Foligno per il “Rally della Quintana”. Un percorso, quello proposto dal responsabile Daniele Pelletti, di 198 chilometri, sviluppato in due anelli di 99 chilometri ciascuno. Il primo si sviluppa verso nord con le due prime prove speciali in linea, rispettivamente di 13 e 11 chilometri. Il secondo anello, che si effettuerà dopo l’assistenza, si snoderà invece verso sud ed è in larga parte inedito, con passaggi in quota prima di arrivare alla terza speciale della giornata di 13 chilometri. La logistica del “Rally della Quintana” sarà dislocata presso la struttura di Campo di Marte, da dove domenica mattina prenderà il via la gara: partenza alle 8 per il primo pilota per un tempo di gara stimato in oltre 7 ore.
I riflettori sono puntati sul duello al vertice tra Matteo Graziani (Aprilia-Il Team), vincitore della prima prova, e il campione in carica Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing): i due monopolizzano ormai da tempo i gradini più alti del podio e a Foligno non mancheranno di darsi battaglia, con il perugino Mancini che potrà far valere il “fattore campo”. Ma a Foligno non mancheranno “ospiti” d’eccezione: tra gli oltre 250 iscritti, numero elevatissimo che conferma l’ottimo momento della disciplina, ci saranno infatti niente meno che Andrea Bartolini e Franco Picco. Il primo, ex iridato nel motocross, ci ha ormai preso gusto a provare ad interpretare gli strani simboli che affollano il road-book; il secondo, reduce dall’ultima ed ennesima Dakar, riproverà a cimentarsi con le note strette dei percorsi nostrani, abbandonando per una volta gli immensi spazi desertici.
Il Moto Club Foligno, capitanato dal dinamico Giorgio Minelli, è uno dei sodalizi con più esperienza nel mondo del road-book: inaugurò la sua prima gara di motorally nel lontano 1987, agli albori della specialità, e il prossimo appuntamento sarà la diciassettesima manifestazione organizzata dal club umbro. Con tutta probabilità, un record assoluto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!