Si sono svolti a Folgaria dal 13 al 15 giugno i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica.
Scende in pedana Ludovica Platoni al suo primo campionato assoluto, prima volta nella storia anche per la Società ASD US B.FORTEBRACCIO.
Ludovica, prima fra tutte le 23 ginnaste a gareggiare, porta a termine 4 splendidi esercizi (cerchio, palla, nastro, clavette) con solo una piccola sporcatura alle clavette.
Ottiene il punteggio più alto al cerchio, 25,100, seguito dalla palla, 24,500. Il 24,150 al nastro e il 23,350 alle clavette le fanno ottenere un totale di 97,100 punti con cui si piazza in 13ma posizione a 4 punti dal podio!!!
L’ultimo giorno, dedicato alle finali di specialità, succede che, inaspettatamente, il 24,500 alla palla la porta in finale a questo attrezzo. Subito obiettivo finale raggiunto quindi per lei che conquista la 10ma posizione!
Vince il campionato la farfalla Sofia Raffaeli, seguita da Tara Dragas ed Ernica Paolini.
Grande soddisfazione per tutta la Fortebraccio che Ludovica abbia gareggiato con atlete di questo calibro, si ringrazia la tecnica Svetlana Durdenevskaya che la prepara ogni giorno e che l’ha accompagnata in gara.
Photo credit to Simone Ferraro.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.