"Campetti di San Rocco riaperti entro giugno 2019", dalla Regione 200mila euro - Tuttoggi.info

“Campetti di San Rocco riaperti entro giugno 2019”, dalla Regione 200mila euro

Redazione

“Campetti di San Rocco riaperti entro giugno 2019”, dalla Regione 200mila euro

Il notevole finanziamento consentirà il recupero di un'area storica del Comune di Gualdo Tadino, dal 2007 in completo degrado
Lun, 02/07/2018 - 14:17

Condividi su:


Dopo tanti anni di inutilizzo e abbandono, finalmente i campetti di San Rocco verranno recuperati e riaperti ai gualdesi e non solo, entro il 30 giugno 2019.

La bella notizia è arrivata al Comune di Gualdo Tadino pochi giorni fa, attraverso una missiva spedita dalla Regione Umbria (Oggetto: P.S.R. dell’Umbria 2014-2020 “Sostegno investimenti creazione/miglioramento-ampliamento servizi base alla popolazione rurale”) nella quale si fa riferimento che il progetto inerente l’area otterrà un finanziamento di ben 200.000 euro.

I campetti di San Rocco vennero costruiti nel 1984 e sono stati per anni luogo di incontro per tante generazioni di gualdesi che, oltre a sfidarsi sui campi di calcetto, basket e bocce, avevano l’occasione di socializzare durante le serate estive, diventando punto di riferimento per tutte le età. Dal 2007 in poi il progressivo abbandono ha portato verso un crescente degrado e declino della struttura.

Il finanziamento di oltre 200 mila euro – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti che consentirà il recupero di un’area importante come i campetti di San Rocco rappresenta un altro obiettivo raggiunto, inserito nel Documento Unico di Programmazione. Dopo oltre 10 anni di inutilizzo e degrado una zona vitale di Gualdo Tadino, entro il 30 giugno 2019, sarà riconsegnata alla città ed ai gualdesi, tornando ad essere usufruibile da giovani e meno giovani, anziani e disabili, visto che il progetto mira ad abbattere anche barriere architettoniche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!