Campello, tutto pronto per il "Ritorno al Castello" e la "Disfida di Champeaux" - Tuttoggi.info

Campello, tutto pronto per il “Ritorno al Castello” e la “Disfida di Champeaux”

Redazione

Campello, tutto pronto per il “Ritorno al Castello” e la “Disfida di Champeaux”

Gio, 08/08/2013 - 09:08

Condividi su:


Nel contesto particolarmente suggestivo dell’antico Castello di Campello alto, fondato nel 921 d.C. dal cavaliere francese Rovero di Champeaux, il Comune di Campello sul Clitunno e l’Associazione Pro Campello organizzano, nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto 2013, una iniziativa finalizzata alla promozione dei prodotti di eccellenza dell’enogastronomia umbra, dell’ambiente, della cultura, della storia e delle tradizioni locali.

ENOGASTRONOMIA – Due spazi dedicati alle migliori produzioni umbre.
FOLKLORE: la Disfida di Champeaux – alla conquista del Castello di Campello Alto.
Una sfida senza esclusione di colpi: per tre giorni tre frazioni si contenderanno il dominio del Torrione misurandosi nella corsa con i gonfaloni, lungo l’antico sentiero campellino, e sfidandosi nel trasporto delle vivande e nella gara con i carri, fin dentro le mura del Castello.
MUSICA: piazzette, aree verdi, vicoli e la suggestiva terrazza del Torrione ospiteranno concerti per tutti i gusti ed esibizioni di artisti di strada.
LABORATORI E ANIMAZIONI: Laboratori di cucina, botteghe didattiche per bambini, letture animate e spettacoli interattivi.
MERCATINO DELLE COSE PERDUTE: oggetti originali, rarità, libri, artigianato, collezionismo e delizie dalla credenza della nonna.

VENERDI 9 AGOSTO 2013, alle ore 11.00
si terrà presso la Sala Fiume di Palazzo Donini
la CONFERENZA STAMPA
di presentazione della manifestazione
illustrata dal Sindaco di Campello sul Clitunno e dal Direttore Artistico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!