CAMPELLO SUL CLITUNNO, ON LINE LA APP DELL’ECOMUSEO - Tuttoggi.info

CAMPELLO SUL CLITUNNO, ON LINE LA APP DELL’ECOMUSEO

Redazione

CAMPELLO SUL CLITUNNO, ON LINE LA APP DELL’ECOMUSEO

Dom, 09/03/2014 - 09:54

Condividi su:


On line la nuova App del Comune di Campello sul Clitunno. Il territorio dell’Ecomuseo tra il monte Serano e l’antico fiume e del Tempietto patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO rinnova così il suo sistema di promozione turistica.

La App per smartphone e tablet Android e iOS è già scaricabile gratuitamente dai più noti App Store sotto il nome “Ecomuseo Campello” ed è ricca di contenuti, informazioni e notizie utili sul territorio.
Il Tempietto del Clitunno, patrimonio mondiale UNESCO, le Fonti del Clitunno e i Castelli, principali attrazioni del territorio, vengono messi a sistema tramite una proposta di marketing territoriale omogenea e coordinata. Gli itinerari proposti consentono al visitatore di avere informazioni sia sui percorsi da affrontare a piedi che su quelli che possono essere effettuati in bicicletta. Tali informazioni saranno ulteriormente sviluppate e ampliate con l’inserimento di nuovi itinerari, mano a mano che si renderanno disponibili le risorse per le tracciature gps e per l’individuazione in apposite mappe. Un largo spazio, all’interno dei contenuti disponibili, è stato dedicato al turismo enogastronomico e all’accoglienza.
Oltre alla descrizione delle attività ricettive e i link ai siti internet di ciascuna di esse, la app consente anche di identificare i percorsi per raggiungere tali luoghi, ciascuno dei quali rende il territorio di Campello sul Clitunno unico per la qualità dell’offerta enogastronomica e per l’amenità del contesto paesaggistico. La app, così come altri strumenti di promozione realizzati recentemente dal comune di Campello sul Clitunno, è stata realizzata grazie al contributo ottenuto dalla Regione Umbria tramite il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 per l’ incentivazione delle attività turistiche e il miglioramento della qualità dell’offerta di turismo rurale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!