Camminate per la salute, si torna in centro - Tuttoggi.info

Camminate per la salute, si torna in centro

Redazione

Camminate per la salute, si torna in centro

Itinerario alla riscoperta delle ventidue piazze e piazzette della città
Lun, 29/09/2014 - 17:34

Condividi su:


Terminata con successo la manifestazione de I Primi d’Italia, Folignocammina torna a passeggiare in centro storico: domani sera – martedì 30 settembre – con un suggestivo itinerario, denominato ‘Piazze, belle piazze!’

La camminata di gruppo propone un tragitto di circa sei chilometri e mezzo, della durata media di un’ora e un quarto col quale si percorreranno le ventidue piazze e piazzette della città, incluse quelle originatesi a seguito dei bombardamenti americani del 1943- 1944 ovvero piazzetta del Suffragio, piazza Giacomini, piazza Piermarini e piazza don Minzoni.

Due i percorsi, che si snoderanno lungo il tracciato fino al terzo chilometro: il primo a passo leggermente sostenuto, l’altro più moderato.

Ai partecipanti verrà consegnata una scheda informativa sulla storia di piazza San Domenico, dal medioevo ai giorni nostri.

Il punto di ritrovo è al Plateatico di Porta Todi alle 20.15

La camminata rientra nel progetto salutistico organizzato a Foligno dall’Uisp – Orme Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’Ausl Umbria 2, ai centri sociali Ancescao, all’associazione cardiopatici, a Camminare con il diabete, al Masci ed all’Avis.

Le Camminate per la salute sono aperte a tutti e completamente gratuite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!