Camion sui binari, incidente nella notte a Collestrada AGGIORNAMENTI

Camion sui binari, incidente nella notte a Collestrada AGGIORNAMENTI

Sara Cipriani

Camion sui binari, incidente nella notte a Collestrada AGGIORNAMENTI

Gio, 15/07/2021 - 08:16

Condividi su:


L'autista è strato estratto vivo dalle lamiere dopo alcune ore di lavoro dei vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari

Incidente nella notte tra mercoledì e giovedì all’altezza di Collestrada. Un autoarticolato è uscito dalla carreggiata della E45, sul curvone dello svincolo, nel punto in cui la quattro corsie passa sopra alla linea ferroviaria, finendo la propria corsa sui binari del treno.

Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza e l’autista, rimasto intrappolato nella cabina conducente, è stato fortunato estratto vivo dalle lamiere dopo alcune ore di lavoro dei vigili del fuoco, per essere poi affidato alle cure dei sanitari.

Per prestare i primi soccorsi, oltre alle forze dell’ordine e al 118, si sono recate sul posto alcune squadre di caschi rossi sia da Perugia che da Assisi. Necessario anche l’intervento dell’autogru. Mezzi e personale ancora al lavoro per liberare i binari.

A causa dell’incidente, il traffico ferroviario tra Perugia e Assisi è completamente fermo, sostituito con un servizio di autobus. Tutta la linea di collegamento, principalmente con Roma, sta subendo forti rallentamenti e vede alcuni treni cancellati.

Disagi anche per la viabilità stradale. Sulla E45, all’altezza del punto in cui il mezzo pesante ha sfondato le barriere, si viaggia in una sola corsia. Rallentamenti in quel tratto e tra le gallerie di Perugia, sul Raccordo, dove c’è stato un tamponamento tra le vetture in coda.

Un incidente, quello accaduto la scorsa notte, che riapre il dibattito sulla variante chiamata Nodino di Perugia.

(aggiornamento ore 9.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!