Il mezzo pesante è caduto vicino al parcheggio del supermercato e alla rotatoria di via Settevalli | Una scena terribile si è presentata a chi è transitato in zona
Gravissimo incidente stradale sul raccordo autostradale Perugia – Bettolle nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 luglio. Un mezzo pesante è infatti caduto dal cavalcavia che passa sopra via Settevalli, finendo in un campo.
Camion giù dal viadotto, immagini shock
“Morire sul lavoro a 76 anni, una vergogna”
Il camionista avrebbe perso il controllo del mezzo, travolgendo il guardrail laterale e precipitando per diversi metri, poco dopo l’uscita della galleria di Prepo, in direzione del Trasimeno (al km 53,400). Il tir è caduto tra i cavalcavia dei due sensi di marcia, tra via Settevalli e via Tuzi. A poche decine di metri di distanza dal parcheggio dell’area commerciale, affollata a quell’ora.
Il tir si è ribaltato durante la caduta. L’uomo, di 76 anni, di Agello, è morto sul colpo, schiacciato nell’abitacolo. Il corpo è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Inutile l’intervento del 118.
Raccordo chiuso a Prepo verso nord, poi riaperto alle 20
Varie squadre dei vigili del fuoco di Perugia, oltre alla polizia stradale e a personale dell’Anas, stanno lavorando per ripristinare la viabilità, in tilt in un orario critico. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Prepo.
Intorno alle 20 il tratto di strada è stato regolarmente riaperto anche se ad una sola corsia di marcia in direzione nord, con il personale Anas sul posto. I vigili del fuoco stanno lavorando con le fotocellule elettriche alla rimozione del tir. Numerosi i curiosi che stanno assistendo alle operazioni.
Secondo grave incidente oggi in Umbria
Si tratta del secondo incidente stradale grave avvenuto nel pomeriggio di oggi in Umbria. Dalla parte opposta dell’Umbria, infatti, il raccordo autostradale Terni – Orte è paralizzato da oltre un’ora a causa di un incidente stradale tra un mezzo pesante ed un’auto nel tratto in cui si viaggia a doppio senso in un’unica carreggiata di marcia per colpa dei lavori.
(articolo in aggiornamento)