Cambio di guardia del comando della Caserma Carabinieri di Colombella  - Tuttoggi.info

Cambio di guardia del comando della Caserma Carabinieri di Colombella 

Redazione

Cambio di guardia del comando della Caserma Carabinieri di Colombella 

Mar, 05/09/2023 - 09:01

Condividi su:


Il Maresciallo Francesco De Paola, dopo 39 anni di servizio va in pensione, Al suo posto arriva il Maresciallo Giorgio Salerno.

Il Maresciallo Francesco De Paola, dopo 39 anni di servizio nell’arma dei Carabinieri, si è ritirato in pensione, per raggiunti limiti di età, passato il comando della caserma di Colombella al Maresciallo Giorgio Salerno. La sua carriera nell’arma è iniziata nel lontano 1984 nei pressi di Mesola prima e poi a Comacchio (FE); nei momenti caldi della famosa banda della “Fiat uno bianca” operò anche a Bologna per poi tornare in Umbria nel 1994 al comando della Caserma di Colombella. Il Comandante della Compagnia, Tamara Nicolai, ha consegnato il quadro ricordo per il congedo. Nel suo commiato, il maresciallo De Paola, he così commentato il passaggio di mano :

certo è passato tantissimo tempo da quando è iniziato il mio percorso nell’Arma dei Carabinieri e mai, vi assicuro, avrei potuto immaginare di trovarmi in un clima di serenità e riconoscenza per il lavoro dedicato alla sicurezza e alle esigenze dei Cittadini, riscontrando stima e apprezzamento, sempre certamente nei limiti dei ruoli e delle funzioni che ho ricoperto.. il rispetto della legalità, il far prevalere la giustizia, l’interesse comune e la cultura istituzionale.” aggiungendo anche “ Per me questa pienezza è data dalla serena consapevolezza di aver fatto sempre il mio dovere, difendendo con fermezza e convinzione l’istituzione che ho avuto l’onore di rappresentare, cercando di assicurarle sempre e ovunque efficienza e affidabilità, e sforzandomi di venire incontro, compatibilmente con le esigenze, alle aspettative e ai desideri dei colleghi e della cittadinanza… . anche se, si sa, un Carabiniere non smette mai di essere un Carabiniere anche in pensione !”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!