Negli spazi della prestigiosa Galleria Germanico in via Arco di Druso si è svolta l'assemblea delle iscritte alla sezione spoletina della Fidapa (Federazione italiana Donne, Arti, Professioni, Affari) chiamate ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica per il prossimo biennio. Il passaggio della campana è avvenuto, alla presenza della Past-president e consigliere della sezione di Terracina, Rossella Poce, tra l'avvocato Maria Donatella Aiello e la dottoressa Pina Zito.
L'incontro si è aperto con la relazione della presidente uscente che ha ilustrato in maniera concisa le attività svolte dall'associazione nei due anni che l'hanno vista alla guida. Da sottolineare che l'avvocato Aiello è stata la prima presidente della sezione F.I.D.A.P.A. di Spoleto nata, appunto, due anni fa. L'assemblea ha pertanto eletto: Pina Zito (Presidente), Adriana Maurelli (Vicepresidente), Leonella Federiconi (Segretario), Manuela Albertella (Tesoriere), Maria Rita Del Gallo, Maria Adele Salvatori, Anna Lisa Moriconi e Gabriella Proietti (Consigliere). Al Collegio dei revisori dei conti sono state elette: Rosanna Mazzoni, Elisabetta e Stefania Porzi. L'avvocato Maria Donatella Aiello, continuerà a far parte del Consiglio direttivo in qualità di Past President.
L'incontro è proseguito nel terrazzo-giardino del Cavaliere Palace Hotel dove si è svolta la cerimonia del passaggio della campana, dello stendardo e il libro delle cerimonie. Calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto sono stati tributati alla presidente uscente, mentre auguri di buon lavoro sono stati rivolti alla dottoressa Zito. La serata è stata allietata dalla lettura, dell'attore Fausto Manasse, di alcune divertenti pagine tratte dalle opere di alcuni tra i più brillanti autori umoristici e dalla partecipazione di graditissime ospiti.
Pina Zito è responsabile dell'Ufficio ottimizzazione dei servizi dei Centri per l'impiego della Provincia di Perugia e membro della Commissione Pari opportunità della Provincia di Perugia. Nel biennio della presidenza Aiello, ha organizzato il convegno sul progetto L.I.N.F.A. legato all'imprenditoria femminile i cui contenuti ha poi riferito, in qualità di relatrice, nel convegno svoltosi a Terranova Bracciolini per iniziativa della F.I.D.A.P.a Distretto-Centro. Ha inoltre collaborato all'organizzato del partnariato della Provincia di Perugia al progetto “European Project S.O.L.E. innovative project for workers'mobility” con la sezione F.I.D.A.P.A. di Roma, attualmente all'esame della Commissione europea.