Calzolaro, Minciotti "Per ora il sopralluogo alla ditta Splendorini non si farà" - Tuttoggi.info

Calzolaro, Minciotti “Per ora il sopralluogo alla ditta Splendorini non si farà”

Redazione

Calzolaro, Minciotti “Per ora il sopralluogo alla ditta Splendorini non si farà”

Il presidente della commissione Programmazione risponde alla sollecitazione di Bucci (Castello Cambia), "L'istanza è impropria"
Lun, 31/07/2017 - 14:52

Condividi su:


Per ora il sopralluogo alla ditta Splendorini Molino Ecopartner di Calzolaro, su cui c’è una manifestazione di interesse di Sogepu per l’acquisizione, non si farà

Lo ha detto nell’ultima seduta il presidente della commissione Programmazione di Città di Castello Massimo Minciotti, rispondendo ad una esplicita sollecitazione di Castello Cambia e Tiferno Insieme, che hanno presentato una richiesta ufficiale in tale senso.

L’istanza è impropria” ha spiegato Minciotti, facendo un paragone: “E’ come se i consiglieri di un Comune vicino chiedessero di fare una visita ad un sito industriale di Città di Castello per verificarne le condizioni ambientali. Il potere del Comune si esaurisce all’interno del suo territorio (Calzolaro è una frazione del Comune di Umbertide, ndr). In questi termini la proposta non può essere ricevuta”.

Il capogruppo di Castello Cambia Vincenzo Bucci ha preso atto ma ribadito che “la ditta in questione è oggetto del piano industriale che Sogepu ha sottoposto al Consiglio comunale per l’approvazione. Un atto preliminare ad altri su cui il Consiglio dovrà esprimersi. Per farlo deve avere cognizione di causa. Sogepu e Comune, maggior azionista, devono metterci nelle condizioni di prendere decisioni circostanziate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!