Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo hanno deferito in stato di libertà un 34enne di nazionalità egiziana per il reato di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.
Nel pomeriggio, una pattuglia era intervenuta presso Calvi dell’Umbria per l’identificazione di alcune persone sospette segnalate nella zona. Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato un giovane straniero, sprovvisto di documenti, il quale dichiarava di essere minorenne. Ai militari l'uomo non era sembrato decisamente un minore, perciò hanno proceduto a più approfonditi accertamenti. L’extracomunitario è stato pertanto sottoposto ad un esame auxologico presso l’ospedale di Narni che consentiva di appurare senza ombra di dubbio che la sua età era abbondantemente superiore ai 18 anni e che la sua presenza sul Territorio Nazionale era dunque del tutto irregolare.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni ed accompagnato presso la l’Ufficio Immigrazione della Questura per la sua immediata espulsione dal Territorio Nazionale.
Calvi, dichiara di essere minorenne ma i Carabinieri non gli credono. Clandestino incastrato da esame auxologico
Lun, 02/04/2012 - 19:59