Calvi, dichiara di essere minorenne ma i Carabinieri non gli credono. Clandestino incastrato da esame auxologico - Tuttoggi.info

Calvi, dichiara di essere minorenne ma i Carabinieri non gli credono. Clandestino incastrato da esame auxologico

Redazione

Calvi, dichiara di essere minorenne ma i Carabinieri non gli credono. Clandestino incastrato da esame auxologico

Lun, 02/04/2012 - 19:59

Condividi su:


Nella giornata di ieri, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo hanno deferito in stato di libertà un 34enne di nazionalità egiziana per il reato di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.
Nel pomeriggio, una pattuglia era intervenuta presso Calvi dell’Umbria per l’identificazione di alcune persone sospette segnalate nella zona. Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato un giovane straniero, sprovvisto di documenti, il quale dichiarava di essere minorenne. Ai militari l'uomo non era sembrato decisamente un minore, perciò hanno proceduto a più approfonditi accertamenti. L’extracomunitario è stato pertanto sottoposto ad un esame auxologico presso l’ospedale di Narni che consentiva di appurare senza ombra di dubbio che la sua età era abbondantemente superiore ai 18 anni e che la sua presenza sul Territorio Nazionale era dunque del tutto irregolare.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni ed accompagnato presso la l’Ufficio Immigrazione della Questura per la sua immediata espulsione dal Territorio Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!