Calciomercato, porte girevoli intorno a Chichizola GALLERY

Calciomercato, porte girevoli intorno a Chichizola GALLERY

Massimo Sbardella

Calciomercato, porte girevoli intorno a Chichizola GALLERY

Ven, 08/07/2022 - 15:28

Condividi su:


Il Parma prepara l'affondo per il portiere argentino, il Perugia stringe per dare a Castori due affidabili estremi difensori

Calciomercato di B, porte girevoli intorno a Leandro Chichizola. Il portiere argentino del Perugia sembra destinato a fare le valigie, destinazione Parma. I ducali vogliono un portiere affidabile da affiancare al totem Buffon. Pronti ad investire su un nome che possa far parte del gruppo, magari da 12esimo, anche in caso di conquista della Serie A.


Calendario Serie B, sorteggio in diretta
Si inizia il 12 agosto, ultima di campionato il 19 maggio


Un ruolo che il portiere argentino sembra gradire, con la speranza di riuscire a conquistarsi un posto da titolare. E comunque con un compenso più importante di quello che il Perugia era pronto a offrire per prolungare il contratto in scadenza tra un anno.

Un corteggiamento, quello dei ducali, che va avanti da tempo. Anche se ancora non è stato concretizzato. Ma l’impressione è che nel momento in cui il Parma affonderà il colpo, il Perugia non potrà trattenere Chichizola.

Lo sa Giannitti, che si sta muovendo da tempo per trovare i due portieri, dopo la partenza di Fulignati e il probabile prossimo addio, appunto, di Chichizola.

Per il ruolo di 12esimo si tratta con il Cosenza per Kristjan Matosevic (25 anni). Un affare che sembrava in dirittura d’arrivo, ma le pretese dei calabresi hanno fatto segnare una frenata nella trattativa.

Per sostituire Chichizola il Perugia pensa invece a Stefano Gori (26 anni), il cui cartellino è della Juventus. I bianconeri, nelle ultime due stagioni, lo hanno dato in prestito al Pisa e al Como. Ora prova ad averlo il Perugia.

Intanto Chichizola ha continuato ad allenarsi a Pian di Massiano, in attesa di una chiamata dall’ambizioso Parma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!