Calciomercato Perugia, ore decisive per centrocampo e attacco

Calciomercato Perugia, ore decisive per centrocampo e attacco

Massimo Sbardella

Calciomercato Perugia, ore decisive per centrocampo e attacco

Mer, 25/01/2023 - 19:12

Condividi su:


La Roma ha offerto Faticanti fino a giugno, il Perugia ha proposto un'altra formula | La cessione di Melchiorri può sbloccare l'arrivo di una punta

Ore decisive, quelle finali, come ormai consuetudine per la società di Santopadre, per il calciomercato del Perugia. Con la difesa confermata in blocco, in attesa del recupero di Struna, le novità riguardano l’attacco e soprattutto il centrocampo, la zona più è mancato in questa prima parte di campionato.

Gli emissari del club biancorosso hanno avuto oggi ulteriori contatti con quelli della Roma per portare a Perugia il mediano e capitano della Primavera, Giacomo Faticanti. I giallorossi non avrebbero intenzione di privarsi a lungo del giovane considerato un possibile erede di De Rossi, che Mourinho ha fetto esordine quest’anno in Europa League. Per questo, avrebbero proposto al Perugia un prestito sino al termine di questa stagione. Il Perugia, che con il ds Castagnini crede nella linea verde, vorrebbe un prestito di un anno e mezzo (come fatto lo scorso anno con la Juventus con Olivieri) o comunque un formula che ripaghi il club dell’esperienza fatta fare al ragazzo. Ad esempio con una comproprietà o un’opzione.

Sempre a centrocampo il Perugia ha in mano Leonardo Capezzi, pupillo di Castori, che con lui ha conquistato la Serie A con la Salernitana. Per lui si parla di un contratto sino al giugno 2025. Giocatore di indubbia qualità per la Serie B, le perplessità sono legate al fatto che quest’anno non è stato mai impiegato da Nicola e quindi, pur essendosi sempre allenato con la Salernitana, potrebbe non avere subito il ritmo partita.

E’ invece in cerca di rilancio in Italia, dopo l’esperienza non felice all’Anderlecht (solo 2 gol in 21presenze in metà stagione), il giovane attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito. Il Perugia ha cercato di inserirsi per superare Ternana e Sudtirol. Ma l’Inter sta per chiudere l’accordo con il Bari.

La squadra allenata da Bisoli potrebbe virare su Melchiorri, per il quale il Perugia ha finora trovato offerte solo in C, non particolarmente gradite dal Cigno di Treia.

A Pian di Massiano resta l’interesse per Edoardo Soleri, che però il Palermo non sembra intenzionato a cedere alle condizioni proposte dai biancorossi.

In uscita, si cerca di chiudere per il trasferimento al Venezia dell’esterno Beghetto.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!