In arrivo Kone dal Torino, per l'attacco si riprova con il giovane Di Serio del Benevento | Matteo Ricci a Frosinone, prossimo avversario del Grifo
Ultime ore di calciomercato e Giannitti stringe per portare a Perugia un attaccante e almeno un centrocampista di esperienza, come chiesto da Alvini.
Per l’attacco rispunta Di Serio
Per l’attacco, oltre al tentativo di avere in prestito dall’Udinese il brasiliano Ryder Matos (seconda punta, ma capace di giocare in più ruoli davanti) c’è un ritorno di fiamma per il giovane del Benevento Giuseppe Di Serio, fresco di convocazione nella Nazionale Under 20.
Mosse per il centrocampo
Nel gioco aggressivo e proposito che Alvini richiede ai suoi è nevralgico il centrocampo, come dimostrato anche nella partita persa al Curi contro l’Ascoli.
L’estenuante trattativa col Sassuolo per avere Andrea Ghion ha portato Giannitti a sondare altre strade. Una, concreta secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, porta a Torino, da dove sta per arrivare in prestito il trequartista classe 2000 Ben Lhassine Kone. L’ivoriano, dalle giovanili del Torino è stato girato nelle ultime due stagioni in B al Cosenza. Non certo un profilo di esperienza. Né un nome che può scaldare i tifosi come quello di Jacopo Segre, sempre di proprietà del Torino, reduce da metà stagione in B alla Spal in prestito, anch’egli avvicinato nelle ultime ore al Perugia.
Frosinone, arriva Ricci
Con l’approssimarsi della chiusura del calciomercato e con altre squadre di B che stanno rinforzando i propri organici (il Frosinone, prossimo avversario del Perugia, ha trovato l’accordo con Matteo Ricci, rimasto incredibilmente appiedato nonostante l’ottimo campionato in A) si riducono gli spazi per portare a Perugia giocatori di qualità ed esperienza. Eppure servono rinforzi, come invocato dai tifosi e come riconosciuto dalla stessa società.