Calciomercato Grifo, manovre sulle fasce | I casi Chichizola e attaccanti

Calciomercato Grifo, manovre sulle fasce | I casi Chichizola e attaccanti

Massimo Sbardella

Calciomercato Grifo, manovre sulle fasce | I casi Chichizola e attaccanti

Lun, 20/06/2022 - 11:13

Condividi su:


Mercoledì il possibile incontro per definire il futuro del portiere, su cui c'è il Parma | Il Benevento ha sondato la Juve per Olivieri

Si concentrano sulle fasce, destinate ad essere stravolte tra mancati rinnovi e fine prestiti, le grandi manovre del Grifo in queste prime battute del calciomercato estivo. E nel frattempo Giannitti lavora per sciogliere i nodi portiere, con il caso Chichizola, regista e attaccanti.

Il futuro di Chichizola

Settimana decisiva per conoscere il futuro di Leandro Chichizola. Il portiere argentino dovrebbe rientrare mercoledì dalle vacanze. Per incontrare, con il suo agente, il Perugia e capire se ci sono le condizioni per prolungare il contratto che lo vede legato ancora per un anno al Grifo. Da Parma danno Chichizola in arrivo per fare il secondo di Buffon (o magari il primo, considerando che nell’ultima stagione il portiere argentino ha dimostrato maggiore affidabilità dell’ex Juventus). Il Perugia, per non ritrovarsi improvvisamente con un casella così importante scoperta – ma a quel punto l’addio anticipato di Chichizola andrebbe monetizzato – ha nel frattempo fatto dei sondaggi per Vid Belec, portiere della nazionale slovena in forza alla Salernitana e quindi conosciuto da Castori e Tommaso Nobile, una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di C con la maglia della Virtus Francavilla.

Gli attaccanti

Giannitti è in cerca di un centravanti, forte di testa e in grado di far salire la squadra, secondo le richieste di Castori. Un uomo come l’ex Grifone Manuele De Luca – magari che veda di più la porta – che la Sampdoria potrebbe girare alla Salernitana, dove si liberebbe Djuric. Che però ha costi alti e soprattutto ha mercato in Serie A (su di lui c’è l’interesse della Fiorentina).

In casa Cremonese, piace a Pian di Massiano Cedric Gondo, attaccante ivoriano classe 1996, centravanti forte fisicamente e nel gioco aereo, ma anche abile nell’attaccare gli spazi. Un profilo che piace a Castori, che lo ha avuto a Salerno. E sempre da Cremona si è parlato di un possibile ritorno in biancorosso di Samule Di Carmine, sul quale c’è anche un sondaggio dell’Ascoli, per capire su quali cifre si può ragionare per un prestito.

Da Torino, sponda Juventus, arriva invece la notizia di un interessamento del Benevento per Marco Olivieri, che nella seconda parte della stagione a Perugia ha riscattato un inizio difficile a Lecce. L’attaccante – per il quale Perugia e Juventus lo scorso gennaio hanno firmato un contratto per il prestito anche per la stagione 2022-23 – in Campania dovrebbe fare il vice di Forte, con Lapadula in partenza. A Castori il giocatore piace, per la sua capacità di attaccare gli spazi e per caparbietà. Il Perugia, a meno di particolari condizioni, è intenzionato a far rispettare il prestito siglato con la Juventus.

Rivoluzione sulle fasce

Sulla fasce sarà rivoluzione, tra mancati rinnovi e fine prestiti. Ferrarini e destra e Beghetto a sinistra rientrano rispettivamente a Firenze e ad Alessandria, anche se probabilmente senza disfare le valige. Non ci sarà rinnovo per Falzerano, mentre Di Chiara ha fatto sapere che non ci sono le condizioni per tornare a Perugia e disputare in biancorosso l’ultimo anno di contratto. Questioni che dovrebbero essere risolte prima del ritrovo della squadra fissato per il 4 luglio.

In entrata, si lavora per portare a Perugia l’argentino Tiago Casasola, di proprietà della Lazio. Un uomo di esperienza al quale affiancare sulla fascia destra un giovane in prestito da un club di A, sul modello dell’operazione che aveva portato Ferrarini a Perugia. Come Andrea Oliveri (19), che si è messo in mostra nell’Atalanta Primavera.

Per la fascia sinistra, a Lisi (sul quale Castori sta facendo le sue valutazioni), c’è da aggiungere almeno un altro elemento. Un nome che piace è quello di Jari Vandeputte, belga di proprietà del Vicenza, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito a Catanzaro. I veneti sono intenzionati a venderlo, non a valutare un altro prestito, prima che scada l’ultimo anno di contratto. Partirà in ritiro con il Grifo Samuele Angori, al rientro dal prestito alle giovanili del Torino, dove è stato anche convocato più volte da Juric in prima squadra. I granata non hanno fatto però valere l’opzione per il riscatto del 18enne mancino, che avrà la possibilità di essere valutato da Castori. Anche se comunque la soluzione prospettata per lui è quella di un prestito in C, per dargli l’opportunità di fare esperienza e crescere.


Trova il portafoglio di Kouan e lo dà alla polizia
che lo restituisce al calciatore del Grifo


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!