Calcio, una Clitunno perfetta stende l'Assisi 4-0 - Tuttoggi.info

Calcio, una Clitunno perfetta stende l’Assisi 4-0

Redazione

Calcio, una Clitunno perfetta stende l’Assisi 4-0

Prova magistrale dei campellini, che guardano con fiducia alla sfida di domenica prossima con la GM10
Lun, 29/09/2014 - 08:49

Condividi su:


Mister Canzi lo aveva detto dopo la sconfitta contro il Petrignano: “Usciamo sconfitti da questa partita ma nei miei ragazzi ho visto un modo di giocare che mi da buone sensazioni per il futuro”. Il futuro è arrivato ieri contro l’Assisi. Sono state ben 4 le reti realizzate dalla Canzi-band. Non hanno influito più di tanto le assenze dello squalificato Quondam e gli infortunati Appolloni e Calamita. A fare un vero e proprio show sono stati i giovani biancazzurri classe 95 e 96, tutti autori di una prova magistrale. L’ Assisi si dimostra sterile nel reparto offensivo se non per qualche guizzo e colpo di classe dell’ ex Angelantoni.

Il primo tempo vede le due squadre equivalersi nel gioco. In avvio un’occasione per parte. Antonini per la Clitunno e Angelantoni per l’Assisi non riescono a concludere in rete due interessanti spunti. Alla mezz’ora un errato disimpegno difensivo della Clitunno pone Angelantoni vicino al primo palo ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 36′ Cavadenti arriva a fondo campo e appoggia all’indietro per l’accorrente Capoccia il cui tiro viene intercettato da Sensi. La Clitunno realizza il primo goal negli ultimi secondi del primo tempo quando Mosconi mette in mezzo all’ area una palla che Trollini sfrutta al meglio mettendo in rete.

Nella ripresa l’ Assisi non riesce a reagire e sembra spegnersi. La buona opera di pressing effettuata fino a quel momento perde di efficacia. Al 12′ la Clitunno si guadagna un calcio di rigore per l’atterramento in area di Antonini. Sul dischetto va Mosconi che si lascia ipnotizzare da Sensi bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo arriva il goal del giovane classe ’96 Shaban Ajdini, il cui tiro teso filtra in mezzo agli avversari e si infila a rete.

Al 28′ Antonini viene atterrato poco fuori dall’ area. A tirare la punizione va Cavadenti il cui tiro sorvola la barriera e si infila in porta poco sotto la trasversale. Al 32′ il nuovo entrato Zapponi effettua un delizioso cross da destra per Antonini che in volata manca di pochissimo il Tap in.La Clitunno resta con un uomo in meno per gli ultimi minuti di partita per l’espulsione di Galli a causa di un intervento pericoloso.

L’ Assisi accenna un pallido tentativo di rimonta al 40′ con il cross di G. Buzzao che trova l’incornata di Cirilli abilmente trattenuta da Proietti. Al 42′ Angelantoni fa un tentativo con un tiro dal limite ma il contropiede della Clitunno è fatale e anche con un uomo in meno la squadra di Canzi trova il quarto goal. Protagonista ancora una volta un giovane classe ’96 Fabiano Zapponi, che da solo cavalca verso la porta e dopo un primo tentativo finito contro l’estremo difensore Sensi si getta sulla ribattuta e realizza il quarto goal per la squadra delle Fonti. Ultimo tentativo per i padroni di casa al 46′ con un tiro di Angeletti facilmente neutralizzato dalle retroguardie campelline. Con 6 punti la Clitunno torna a navigare a metà classifica e attende la GM10 tra le mura amiche per la prossima partita.

ASSISI: Sensi, Volpi, Fronduti, Cirilli, Tardioli, Fanini (36′ st Tardioli F.), Cavanna (30′ st Buzzao D.), Bazzucchi (22′ st Buzzao G.), Angeletti, Bolletta, Angelantoni. All.: Carli. A disp.: Fabrizi, Casagrande, Pantaleoni, Rossi R.

CLITUNNO: Proietti, Baronci, Argenti, Trollini, Galli, Finauro, Ajdini(20′ st De Rosa), Cavadenti, Antonini, Mosconi (33′ st Campana), Capoccia (31′ st Zapponi). All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Calamita, Salvucci.

RETI: 47′ pt Trollini, 13′ st Ajdini, 30′ st Cavadenti, 43′ st Zapponi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!