CALCIO, UN VERO SPETTACOLO DI SPORT A SPOLETO PER LA PARTITA KENIA - INGHILTERRA - Tuttoggi.info

CALCIO, UN VERO SPETTACOLO DI SPORT A SPOLETO PER LA PARTITA KENIA – INGHILTERRA

Redazione

CALCIO, UN VERO SPETTACOLO DI SPORT A SPOLETO PER LA PARTITA KENIA – INGHILTERRA

Dom, 15/05/2011 - 11:15

Condividi su:


Davvero un grande spettacolo quello a cui hanno assistito oltre 400 studenti delle scuole di Spoleto, allo Stadio Comunale. Una vera festa dello sport, per la semifinale fra Kenia ed Inghilterra, in occasione del 2° torneo internazionale delle rappresentative dilettantistiche nazionali.
Iniziativa che è andata sopra ogni aspettativa, in quanto si è trattato di un incontro di altissimo livello, il primo del genere nella nostra città, che ha visto prevalere la nazionale Keniota per 3 a 1 su quella inglese. Una nazionale quella keniota, di giovani atleti under 18, che hanno avuto il sostegno dei tanti presenti. Un tifo inaspettato per i calciatori africani, tanto che alla fine si sono intrattenuti con molti studenti chiacchierando e cercando di soddisfare le curiosità dei studenti spoletini che non finivano mai di fare domande. All’iniziativa erano presenti anche alcuni osservatori di diverse società calcistiche professionistiche.
“E’ stata una grande festa dello sport – ha affermato Paolo Martellini, coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC dell’Umbria – ed è questo che ci rende orgogliosi, di aver ospitato a Spoleto questa manifestazione internazionale. Aver regalato ai ragazzi e ai cittadini un’occasione di incontro e di divertimento all’insegna dei valori di correttezza e di rispetto che rappresentano l’insegnamento più prezioso dello sport. Un ringraziamento particolare – ha concluso Martellini – lo vorrei fare ai Dirigenti Scolastici, in particolare della scuola media Dante Alighieri, del Liceo Scientifico, del 1° e del 2° Circolo Didattico di Spoleto, che si sono resi disponibili e hanno coinvolto i propri docenti ed alunni senza i quali non avremmo avuto un evento così importante e riuscito”.
Alla manifestazione ha partecipato portando il suo saluto anche il sindaco della città di Spoleto Daniele Benedetti, che ha ribadito quanti eventi sportivi si stiano organizzando in città e come ciò rappresenti ancora una volta un connubio idilliaco tra sport, scuola e istituzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!