Calcio, Serie B: il Gubbio vince nel finale sul Cittadella - Tuttoggi

Calcio, Serie B: il Gubbio vince nel finale sul Cittadella

Redazione

Calcio, Serie B: il Gubbio vince nel finale sul Cittadella

Mar, 01/11/2011 - 19:10

Condividi su:


di Andrea Castellani – E' il francese Boisfer, all'88', a risolvere in mischia con un tocco delizioso, regalando così la vittoria al Gubbio contro il Cittadella.

Tre punti d'oro per una classifica che vede gli umbri salire a 14 punti e raggiungere proprio i veneti di Foscarini.

Gubbio e Cittadella sono protagonisti di una gara con momenti di bel gioco, ma anche lunghe pause durante quali le due squadresi sono studiate a vicenda come su una scacchiera. Foscarini e Simoni hanno cercato di sorprendersi, ma alla fine sono gli umbria spuntarla, colpendo, nella
ripresa, una clamorosa traversa con il neo acquisto Graffiedi.
Il Cittadella da parte sua è sembrato più concentrato sulla conquista del punto che a cercare di vincere e questo può aver giocato un ruolo importante nella mente dei veneti. Il Gubbio non ha fatto miracoli ma ci ha creduto sicuramente di più e cercando il gol con maggiore convinzione.

Gubbio (4-3-3): Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo;Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (67' Almici); Bazzoffia (72' Mario Rui), Ciofani, Graffiedi (78' Ragatzu). All. Simoni.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Vitofrancesco, Martinelli, Gasparetto, Scardina; Branzani (90' Bellazzini), Baselli, Busellato; Di Roberto (78' Job), Di Carmine, Di Nardo (33' Maah). All. Foscarini.
Rete: 89' Boisfer (G).
Arbitro: Baratta di Salerno (Argiento di Frattamaggiore e Pegorin di Latina). Ammoniti: Cottafava, Sandreani e Benedetti (G); Vitofrancesco, Baselli e Scardina (C).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!