Calcio, scontri a Perugia - Cesena | Tre feriti - Tuttoggi.info

Calcio, scontri a Perugia – Cesena | Tre feriti

Alessia Chiriatti

Calcio, scontri a Perugia – Cesena | Tre feriti

Traffico in tilt | Polizia da Roma per rinforzi
Sab, 26/09/2015 - 23:38

Condividi su:


Attimi di tensione durante e dopo la partita di calcio tra le squadre di Perugia e Cesena disputata oggi al Curi, e terminata con uno 0 – 0. Tre poliziotti sono rimasti feriti, e hanno dovuto ricorrere alle cure del medico di servizio, Massimo Siciliani, del Santa Maria della Misericordia, nosocomio del capoluogo umbro. Il grande dispiegamento di forze non è infatti bastato a placare gli animi dei tifosi: per effettuare servizio d’ordine, sono intervenuti anche gli agenti della Celere da Roma.

I feriti – Si tratta di tre poliziotti, provenienti appunto da Roma, e in servizio d’ordine al Curi: uno di loro è rimasto ferito a causa di alucni petardi lanciati dai tifosi. Ha riportato un trauma acustico e se la caverà con 20 giorni di prognosi. Per gli altri due agenti si parla invece di lesioni alle mani e al volto: per loro 15 giorni di prognosi. Gli scontri sono avvenuti anche a partita conclusa, tanto che ci sarebbe anche una denuncia a carico di un tifoso del Perugia.

Il traffico è rimasto paralizzato per circa un’ora al termine della partita, per consentire ai tifosi del Cesena (circa 800) di prendere gli autobus predisposti per il loro rientro in Emilia Romagna. Sul posto anche la polizia municipale.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!