La Voluntas Spoleto non riesce nell’impresa di battere il Sansovino nella propria “tana”, ma con grinta e determinazione agguanta un pareggio utile, almeno, a rimanere in classifica in zona play-off. Partenza fulminante quella dei padroni di casa, che al 5’ sono già in vantaggio grazie a Frijio, che infila Caracci di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Voluntas, colpita a freddo, fa difficoltà a reagire allo svantaggio, tanto che i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio. Gli ospiti si svegliano dal torpore solo negli ultimi minuti del primo tempo, con Ionni che colpisce la traversa.
Nella ripresa, grazie anche all’ingresso in campo di Pero Nullo, la Voluntas cambia marcia, e al 15’ riesce ad agguantare il pareggio. Porricelli è bravo ad approfittare di uno spunto del neo entrato e a battere, sempre di testa, l’incolpevole Esposito. L’ultima mezz’ora di gioco non riserva grandi emozioni, alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto.
Sansovino: Esposito; Colombi, Sorrentino, Frijo, Vichi; Sposato (68' Cocci), Conti (71' Serra), Santosuosso, Zacchei; Pietrobattista; Bartolini. A disposizione: Squarcialupi, Tanganelli, Undini, Gallastroni, Casini. Allenatore: Beoni.
V. Spoleto: Caracci; Ingiosi, Tempesta, Schettino; Piernera (72' Sabatini), Ionni, Cassetti (46' Pero Nullo), Cavitolo; Pino (72' Camilli); Gammaidoni, Porricelli. A disposizione: Ursini, Tomassini, Falzone, Di Giuseppe. Allenatore: Isidori.
Reti: 5' Frijio, 60' Porricelli.