CALCIO: LA 4 CASTELLI TRAVOLGE LA SUPERGA (4 A 1), MA E’ TUTTO INUTILE. PERDERA’ 3 A 0 A TAVOLINO - Tuttoggi.info

CALCIO: LA 4 CASTELLI TRAVOLGE LA SUPERGA (4 A 1), MA E’ TUTTO INUTILE. PERDERA’ 3 A 0 A TAVOLINO

Redazione

CALCIO: LA 4 CASTELLI TRAVOLGE LA SUPERGA (4 A 1), MA E’ TUTTO INUTILE. PERDERA’ 3 A 0 A TAVOLINO

Lun, 29/11/2010 - 09:44

Condividi su:


Fa tutto la 4 Castelli, nel bene e nel male. Sotto un autentico nubifragio, in un terreno di gioco al limite della praticabilità, la squadra della Valnerina rifila 4 gol alla Superga, riuscendo ad esprimere un buon livello di gioco, grazie anche alla superiorità numerica di oltre un'ora (espulso Fedeli al 30esimo del primo tempo).

Partita mai in discussione, con i biancoverdi padroni del campo e un Celesti particolarmente ispirato, che si procura un rigore e lo realizza spiazzando il portiere. Primi gol in campionato, invece, per Rosati e Bajmaj.

Il problema è che l'1 a 4 finale si trasformerà con tutta probabilità in uno 3 a 0 in favore della Superga, per una clamorosa leggerezza della panchina bianco verde. Sul 2 a 1 infatti, mister Mattioli manda in campo Rosati per Tardocchi, contravvenendo al regolamento che obbliga ogni squadra a tenere contemporaneamente in campo 3 sottoquota (nati dall'89 in poi). I giocatori della 4 Castelli si rendono conto dell'ingenuità solo dopo qualche minuto e tentano di rimediare inserendo Brugalossi al posto di Pugliese; ma ormai anche i dirigenti della Superga si sono accorti di tutto, e a fine partita possono confermare le loro perplessità ricontrollando la lista dei giocatori e i cambi effettuati.

Emblematico il siparietto a fine gara tra l'allenatore della Superga Antonelli e un giocatore della 4 Castelli: “Vi siete accorti dell'errore?” chiede il primo. “Si, ma di certo non ve lo saremmo venuti a dire noi”, risponde l'altro.

Sarà quindi il giudice sportivo a decidere il risultato della partita. Se il ricorso della Superga verrà accolto (e su questo ci sono pochi dubbi) il risultato sarà 3 a 0 in favore dei baianesi.

Il rammarico in casa 4 Castelli è grande, specialmente dopo una partita dominata, in cui il portiere Mauri ha subito un solo tiro in porta, quello del provvisorio 1 a 2.

4 CASTELLI: Mauri, Bernardini Santi M, Solfaroli Mattioli, Bajmaj, Pugliese (Brugalossi), Santoni (Buttarini), Virgili, Celesti, Tardocchi (Rosati)

Allenatore: Mattioli Fausto

SUPERGA 48: Aldrighetti, Rosati, Fedeli, Casini, Partenzi, Evangelisti (De Vuono), Buzi (Ototess), Nardi (Cittadini), Capoccia, Ferretti, Nicosia

Allenatore: Antonelli Andrea

Reti: 31'pt Capoccia (S, autogol), 32'pt Celesti (4C, rig.), 13'st Capoccia (S), 16'st Rosati (4C), 25'st Bajmaj (4C)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!