Calcio, il Perugia in 9 uomini acciuffa il pareggio all’86’/ A Prato è un pazzo 2-2 - Tuttoggi.info

Calcio, il Perugia in 9 uomini acciuffa il pareggio all’86’/ A Prato è un pazzo 2-2

Redazione

Calcio, il Perugia in 9 uomini acciuffa il pareggio all’86’/ A Prato è un pazzo 2-2

Dom, 06/10/2013 - 17:51

Condividi su:


La sesta giornata del campionato di Lega Pro 1 girone B ha riservato una partita pazzesca allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. Il Perugia, in 9 uomini e con due rigori fischiati contro, riesce a strappare un punto insperato ai toscani, che già vedevano la luce dei tre punti dopo essere passati in vantaggio nei primi minuti della ripresa.
L’inizio partita ha visto subito i biancorossi andare in vantaggio al 4’, con un tiro dal limite di Vitofrancesco. Il Prato, di conseguenza, ha proposto un tema tattico abbastanza prevedibile: una reazione offensiva al gol affidata ai lanci lunghi. Il Perugia si è limitato, invece, a controllare e ripartire fino ad uno dei momenti chiave della partita: al 20’ ecco il primo rigore per il Prato per fallo di Comotto, anche se l’espulso è Scognamiglio. Tiboni, sul dischetto, sbaglia.
Al 31’ arriva la seconda espulsione tra le file dei biancorossi: stavolta a farne le spese è il portiere Koprivec. De Angelis, sul dischetto, stavolta non sbaglia. 1-1 al 33’.
Al 35’ il Prato continua ad attaccare e Corvesi centra il palo in area biancorossa; sulla ribattuta si avventa ancora il difensore bianco blu ma il neoentrato Stillo salva il risultato.
La ripresa si riapre con il quasi immediato vantaggio del Prato al 49’. Tiboni segna e Camplone, infuriato, viene espulso appena dopo il goal. Il Perugia si ritrova così in 9 uomini, senza allenatore e in svantaggio.
Il resto della ripresa vede la girandola di sostituzioni e cartellini gialli dettati dal nervosismo dei Grifoni e dalla gestione palla irritante dei padroni di casa. Quando tutto lasciava pensare ad una partita ormai compromessa, ecco che arriva il miracolo:
all’86’ Fabinho trova la giocata del campione che fa la differenza e fa partire, dalla distanza, un missile che finisce alla sinistra del portiere. E’un insperato quanto incredibile 2-2.
Il Perugia porta a casa, così, un punto che vale quasi quanto una vittoria, nonostante l’arbitraggio di Serra, tre espulsi e sei giocatori ammoniti.

Tabellino
Prato: Brunelli, Corvesi, De Agostini, Roman, Malomo, Cela (Benedetti 61’), Grifoni (Saitta 77’), Serrotti, Tiboni (De Pasquale 82’), Silva Reis, Papini.
A disposizione: Layeni, Saitta, Banci, De Pasquale, Ricciardi, Benedetti, Lanini.
All. Esposito V.
Perugia: Koprivec, Daffara, Sini, Gomes Ribeiro (Massoni 33’), Comotto, Scognamiglio, Insigne (Stillo 33’), Nicco, Eusepi (Moscati 62’) Vitofrancesco, Fabinho.
A disposizione: Stillo, Conti, Massoni, Mungo, Moscati, Sprocati, Mazzeo
All. Andrea Camplone
Reti: Vitofrancesco 4’, De Angelis 33’ (R), Tiboni 49’ s.t., Fabinho 86’
Ammoniti: Gomes Ribeiro, Nicco, Eusepi, Sini, Comotto (Pe)/ Silva Reis, Malomo (Pr)
Espulsi: Scognamiglio 24’, Koprivec 31’, Camplone (all.) 49’ s.t..
Arbitro: Serra di Torino

Immagine da tifogrifo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!