CALCIO: IL BASTIA PASSA A CAMPELLO PER 0-1 - Tuttoggi.info

CALCIO: IL BASTIA PASSA A CAMPELLO PER 0-1

Redazione

CALCIO: IL BASTIA PASSA A CAMPELLO PER 0-1

Lun, 18/01/2010 - 10:15

Condividi su:


Perde la Clitunno ma lo fa con una buona prestazione e dopo avere fallito alcune buone occasioni gol e trovato (in altre) la buona vena di Tajolini autore di un paio di interventi salvarisultato. Il Bastia si dimostra squadra ben solida che di certo non merita la classifica posseduta fino all'ultimo turno. Pioviggina al Conte Ròvero. Il campo è allentato ma le due squadre non si risparmiano e regalano al pubblico presente un divertente spettacolo. Nella Clitunno assente Morbidoni (squalifica) e Mosconi (infortunato). Formazione tipo per il Bastia. Prima della gara si ricordano le vittime del terremoto di Haiti. Al 1' angolo per il Bastia palla in area colpo di tacco di Battistelli e palla di poco sul fondo. Al 6' Antonini riceve palla dalla destra, si accentra e dal limite calcia alto. Al 9' Morosi serve Tomassoni, da questi per Antonini che prolunga per Angelantoni. Pronto il tiro che va alto. Al 13' cross di Mancini. Battistelli colpisce di testa e manda di poco alto. Al 21' Biccheri non attende l'esito di un'azione di contropiede campellina, ferma il gioco (dimenticando la regola del vantaggio) e ammonisce Monarchi (Bastia) reo di un fallo su Angelantoni. Al 23' Angelantoni si libera, tira ma Tajolini si distende sulla destra e devia in angolo. Al 26' Belhchach dalla fascia destra lascia partire un tiro cross che supera Felici ma si stampa sulla traversa. Al 39' fallo di Tasso su Antonini. Biccheri concede il rigore ma Antonini sbaglia calciando ampiamente sulla sinistra del palo di Tajolini. Risponde il Bastia al 42' con una punizione di Francioni che Felici mette in angolo. Al 44' Mancini va via in contropiede, entra in area, tira: Felici si distende in volo e devia in angolo. Dopo la pausa il Bastia riprende ad attaccare. Al 1' Mancini liberatosi in area è contrato in angolo da Orazi. Dalla bandierina batte Tasso nessuno marca Zanchi che di piatto mette dentro. Al 3' Tomassoni s'incunea tra le maglie della difesa bastiola e viene messo a terra. Per Biccheri è tutto regolare. All'11' cross di Mancini raccolto da Battistelli che serve indietro De Santis. Pronto il tiro del baby di Luzi che manda la palla a sfiorare il montante di Felici. Al 13' Francioni si libera in area ma chiude troppo il tiro che sfila sul fondo sul secondo palo. Al 21' risponde la Clitunno. Un cross dalla destra di Baronci è respinto da Tajolini. La palla arriva a Tomassoni che in area si libera per il tiro. Tajolini è bravo a bloccare a terra sulla destra. Al 24' punizione di Antonini dai 20 metri. Tajolini vola sotto l'incrocio e devia in angolo. 33' tiro dalla sinistra di Tomassoni. Para facile Tajolini. Al 38' l'assistente Tasso segnala un fuorigioco dubbio ad Angelantoni lanciato in contropiede.

Nella giornata colpo grosso della Nestor che espugna il Martelli di Todi (2-3) e riapre di fatto il campionato. Non ne approfitta lo Sporting Trestina che cede (1-0) di misura nel derby a Città di Castello. La Voluntas di rigore vince a Spello ma la decisione “all'ultimo respiro” di Raspati è stata contestata dai locali di Ricci. La Grifoponte attende al prossimo turno al Braca la Clitunno (sconfitta in casa dal Bastia 0-1) e intanto si sbarazza della S.Marco infliggendole un perentorio 6-1. La Narnese all'ultimo minuto con Quondam batte la Vis Pretola che pur ultima lotta con gagliardia. Il Nocera pareggia in casa con l'Am98 (1-1) e ancora è quinta in classifica. In coda colpo della Vis Casa del Diavolo che vince a Campitello inguaiando ancora di più Favilla. Gli uomini di Bazzurri vedono la luce fuori dal tunnel dei play out. Il Cannara si fa imporre il pari casalingo dal Gualdo (1-1) ma è ancora zona play out per entrambe.

CLITUNNO: Felici 6; Morosi 6, Pascolini 6 (35'st Fabbi sv); Baronci 6, Orazi 6,5, Quondam 6,5; Fogliani 6 (20'st Peroni 6), Michele Rossi 6 (45'st Botti sv), Antonini 6,5, Tomassoni 6,5, Angelantoni 6,5. A disposizione: Campana, Santini, D'Arienzo. Allenatore: Bordini

BASTIA: Tajolini 7; Belkchach 6,5 (33'st Marchetti sv), Polchi 6; Tasso 7, Zanchi 6,5, Tardioli 6,5, Monarchi 6, De Santis 7, Mancini 6,5 (45'st Pinchi sv), Battistelli 6,5 (26'st Sdringola 6), Francioni 7. A disposizione: Sensi, Cardinali, Gnagni, Ortolani. Allenatore: Luzi

ARBITRO: Leonardo BICCHERI di Gubbio (Ragnacci e Tasso di Gubbio)

RETI: 2'st Zanchi

AMMONITI: Monarchi, Mancini (B)

ESPULSO: 47'st Felici (C) per proteste

RISULTATI della 6^ giornata di ritorno: Campitello – Vis Casa del Diavolo 1-2; Cannara – Gualdo 1-1; Città di Castello – Sporting Trestina 1-0; Clitunno – Bastia 0-1; Grifoponte Torgiano – S.Marco Juventina 6-1; Julia Spello – Voluntas Spoleto 1-2; Narnese – Vis Pretola 2-1; Nocera – Am98 1-1; Todi – Nestor 2-3.

CLASSIFICA: Todi 49; Sporting Trestina 47; Voluntas Spoleto 46, Nestor 44; Nocera Umbra 36; Clitunno, Grifoponte Torgiano, Città di Castello 32; Narnese 31; Am98, Bastia 29; Gualdo, Campitello 26; S. Marco Juventina, Vis Casa del Diavolo 25; Cannara 18; Julia Spello 17, Vis Pretola 6.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

1 partita in meno: Trestina, Narnese, Gualdo, S. Marco Juventina, Vis Casa del Diavolo, Vis Pretola.

2 partite in meno: Cannara

PROSSIMO TURNO 7^ giornata di ritorno – domenica 23 gennaio 2010 ore 14,30: Am98 – Julia Spello (and 2-1); Bastia – Narnese (and 0-1); Grifoponte Torgiano – Clitunno (and 1-1); Gualdo – Sporting Trestina (and 1-1); Nestor – Cannara (and 2-1); S. Marco Juventina – Todi (and 0-3); Vis Casa del Diavolo – Nocera (and 0-1); Vis Pretola – Campitello (and 0-4); Voluntas – Città di Castello (and 0-0).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!