Calcio, arbitro spoletino colpito con ombrello, calci e pugni - Tuttoggi.info

Calcio, arbitro spoletino colpito con ombrello, calci e pugni

Redazione

Calcio, arbitro spoletino colpito con ombrello, calci e pugni

Tre denunce per un giocatore e due dirigenti del Viole di Assisi | Per tutti il daspo
Mer, 03/06/2015 - 12:49

Condividi su:


Un tifoso, padre di un giocatore, e due dirigenti del Viole di Assisi sono stati denunciati a piede libero dalla polizia per l’aggressione subita dal giovane arbitro che aveva diretto l’incontro tra la squadra locale e la Grifo Cannara, per i playout di prima categoria. Per tutti è stato disposto il Daspo.
In base alla ricostruzione degli investigatori, il padre del calciatore e uno dei dirigenti sono accusati di avere colpito con un’ombrellata e con calci e pugni l’arbitro. L’altro dirigente di averlo minacciato.
L’episodio era avvenuto il 3 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi. La partita si era svolta in modo regolare – riferisce la polizia – ma c’erano stati momenti di contestazione per un rigore fischiato al 93/o minuto a carico del Viole. In seguito all’aggressione il direttore di gara, un giovane spoletino, aveva riportato delle lesioni per le quali era stato medicato al pronto soccorso del’ospedale di Assisi.
Il personale del commissariato di Assisi, diretto dalla dottoressa Francesca Di Luca, ha quindi accertato che l’arbitro era stato aggredito all’interno del campo nei pressi degli spogliatoi, colpito alla testa con un manico di un ombrello, con calci alle gambe e pugni alla schiena, nonchè insultato e minacciato.
Per la polizia le aggressioni sono state “concitate ma ben congegnate”, tanto che al termine della partita un cancello era stato appositamente costruito con tavole e una fila di sedie proprio per impedire all’arbitro di trovare riparo all’interno degli spogliatoi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!