Calcio, amichevole della Clitunno con gli Allievi del Foligno - Tuttoggi.info

Calcio, amichevole della Clitunno con gli Allievi del Foligno

Redazione

Calcio, amichevole della Clitunno con gli Allievi del Foligno

Dom, 19/08/2012 - 07:31

Condividi su:


Proseguono le amichevoli della Clitunno che dopo essersi messa alla prova contro I giovani della primavera della Ternana, ha incontrato anche gli Allievi Nazionali del Foligno Calcio. La partita è finita a favore dei ragazzi di Proietti Bovi per 5-3.
Passa subito in vantaggio la Clitunno al 10' con un gol di Antonini abile a sfruttare uno spunto dal centro di Cavadenti. Passa meno di un minuto e I ragazzi del Foligno si riportano in parità grazie a una rete di Battistelli. Al 19' Fogliani calcia un tiro verticale e pesca in area Antonini che si districa bene e riporta il vantaggio. Al 25' Cavadenti tenta il tiro da fuori: La palla va contro la traversa per poi cadere oltre la linea. Non contenti del 3-1 i giovani del Foligno ritrovano il gol e accorciano le distanze grazie al buon movimento di Candelori che riesce ad andare in rete.
Altra occasione per la Clitunno al 44' con Fogliani che da centrocampo passa a Argenti nel frattempo accorso in sovrapposizione. Il giovane di casa Clitunno è abile a crossare in area per la testa di Antonini che di pochissimo manda sul fondo.

Nel secondo tempo al 19' il Foligno ritrova la parità con Gasparri abile a buttare in rete sfruttando un evidente buco difensivo dei padroni di casa. Al 20' arriva il quarto gol per la Clitunno con Dari che riesce a sfruttare al meglio la palla proveniente dal calcio d'angolo.
Al 22' è buona la combinazione tra Fortunati ('95) e De Rosa ('96) con degli scambi corti a fondo campo riescono a mettere la palla al centro dell'area dove Rossi tenta la conclusione ma spara alto sopra la porta.
Al 41' Grazie a una buona azione di Capoccia E., Fortunati butta dentro la palla e mette la firma definitiva sul 5-3.
Buona la prova per entrambe le formazioni che hanno avuto modo di mettersi alla prova e capire quali siano gli elementi su cui lavorare prima dell'inizio dei rispettivi campionati.

PRIMO TEMPO:
CLITUNNO: Felici; Argenti, Quondam, Santini,Tulli; Fogliani, Cavadenti, Fusaro, Zepponi; Rosa, Antonini.

FOLIGNO ALLIEVI NAZIONALI: Rospetti, Buzzao, Bravini, Gramaccioni, Marani, Bei, Lanzi, Giambi, Candelori, Spaccini, Battistelli

SECONDO TEMPO:
CLITUNNO: Rossi Ma., Fogliani (19'st Loreti), Dari, Appolloni, Campana; Rossi Mi, De Rosa, Cavadenti, Fortunati; Antonini S.( 18'st Capoccia E.), Capoccia A.

FOLIGNO ALLIEVI NAZIONALI: Agostini, Buzzao, Damiani, Gasparri, Giuliani, Antonini A., Bonatti, Tedesco, Pizzimenti, Burini, Marani.

RETI: 10'pt Antonini S., 11'pt Battistelli, 19'pt Antonini S., 25'pt Cavadenti, 28'pt Candelori, 19'st Gasparri, 20'st Dari, 41'st Fortunati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!