Calcio, Al Perugia il posticipo della nona giornata/ Con il Catanzaro è 2-1 al “Renato Curi” - Tuttoggi.info

Calcio, Al Perugia il posticipo della nona giornata/ Con il Catanzaro è 2-1 al “Renato Curi”

Redazione

Calcio, Al Perugia il posticipo della nona giornata/ Con il Catanzaro è 2-1 al “Renato Curi”

Dom, 27/10/2013 - 22:49

Condividi su:


Da.Bac.

Il Perugia si porta a casa i tre punti nel posticipo della nona giornata del Girone B di Prima Divisione. Partita risolta nella ripresa, dove i biancorossi si sono riscattati da un primo tempo alquanto sottotono.
All’11’ è proprio il Perugia a farsi pericoloso con Sprocati, che dalla distanza cerca la porta ma trova Bindi che si oppone e placca la sfera.
Il Catanzaro si fa vedere dalle parti dell’area biancorossa solo al 16’, con una punizione dal limite battuta alta sopra la traversa. Il Perugia in questa fase ha il predominio del gioco ma il Catanzaro è pronto a ripartire approfittando anche dei molti errori di misura dei grifoni.
Al 32’ ancora un’occasione per il Perugia con Fabinho che però arriva in ritardo sulla sfera. La difesa catanzarese si salva in angolo; sugli sviluppi dello stesso, Massoni schiaccia di testa la palla ma questa termina alta sopra la traversa.
Al 40’ brivido per il Perugia: su calcio d’angolo dalla destra, Koprivec e Massoni sbagliano il tempo di intervento e Rigione, sul secondo palo in spaccata, conclude di un soffio sul fondo. I biancorossi non brillano affatto nel primo tempo e si affidano a qualche tentativo di ripartenza, ma nulla di più. Gli ospiti anch’essi poco brillanti, cercano solo manovre costruite in contropiede.
Nella ripresa il Perugia prova più volte prova a proporsi con Fabinho ma sempre senza creare grandi problemi alla difesa ospite.
1-0. Al 58’ arriva il goal che fa esplodere il “Curi”: destro di Vitofrancesco dai venti metri, Bindi respinge corto e Mazzeo, da posizione defilata, riesce a infilare sul primo palo. 1 a 0.
Gli ospiti non fanno in tempo a riorganizzare un loro ritorno che al 78' viene espulso il catanzarese Ferraro per doppia ammonizione dopo fallo su Comotto.
2-0. Appena tre minuti dopo arriva il raddoppio del Perugia con Marco Moscati, che fa partire una vera e propria cannonata dai 15 metri gonfiando la rete. Per il Catanzaro piove sul bagnato.
2-1. All' 84', però, l’arbitro concede un rigore agli ospiti: Fioretti non sbaglia e accorcia le distanze. Dopo alcuni minuti vissuti in apnea, la partita finisce così: 2-1 per la squadra di Camplone. Il Perugia sale ora a 12 punti in classifica, a 5 dalla zona playoff.

Tabellino
Perugia: Koprivec, Comotto, Sini, Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati, Nicco, Mazzeo (Eusepi 62’), Vitofrancesco (Moscati 75’), Fabinho. A disp: Stillo, Barison, Daffara, Mungo, Moscati, Insigne, Eusepi. All. Camplone
Catanzaro: Bindi, Calvarese, Catacchini, Vitiello, Rigione, Ferraro, Marchi (Fiore 70’), Benedetti, Fioretti, Russotto (Orchi 81’), Martignago (Tortolano 65’). A disp: Scuffia, Orchi, Sabatino, Casini, Uliano, Fiore, Tortolano. All. Brevi
Reti: Mazzeo 58', Moscati 81', Fioretti 84' (C)
Ammoniti: Filipe, Sini (P)/ Vitiello, Marchi, Ferraro (C)
Espulsi: Ferraro 78’ (doppia ammonizione)
Arbitro: Baroni di Firenze

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!