CALCIO: AD ATTIGLIANO INIZIA UN CICLO IMPORTANTE PER LA CLITUNNO - Tuttoggi.info

CALCIO: AD ATTIGLIANO INIZIA UN CICLO IMPORTANTE PER LA CLITUNNO

Redazione

CALCIO: AD ATTIGLIANO INIZIA UN CICLO IMPORTANTE PER LA CLITUNNO

Sab, 23/10/2010 - 10:00

Condividi su:


G. Attigliano – Clitunno richiama bei ricordi, partite intense, combattute. Dal 2005/06 in casa della formazione del Presidente Mioni si sono giocate 3 gare di campionato e 1 dei quarti di finale di coppa Italia di Promozione. Tutte e 4 le gare hanno visto vincente la Clitunno: nel 2005/06 per 0-1 (rete di Antonini), nel 2006/07 per 1-2 (De Santis, Quondam, Serrone), nel 2008/09 per 0-1 in coppa (Mosconi su rigore) e 0-3 in campionato (Mosconi, Angelantoni, Antonini). Ad onor del vero va detto che la Grifo ha restituito qualche dispiacere a Campello dove non ha mai perso e ha vinto 2 gare. Le partite sono sempre state belle da vedere e con buoni contenuti tecnici. Come sarà la prossima partita? La Grifo dalla rosa importante e dagli obiettivi annuali prestigiosi ha avuto fino ad ora un andamento altalenante: in casa ha perso e pareggiato le due gare disputate. Fuori ha ottenuto 2 vittorie e altrettanti pareggi. Nel mercoledì di coppa la formazione di Buzzicotti è stata eliminata nei quarti dal Ponte d. Pietra (andata 0-2 ritorno 2-2). In riva alle Fonti invece si è ben coscienti che con domenica inizia un ciclo di gare difficili che vedrà il 31/10 al Conte Ròvero il M. Martana, quindi la doppia trasferta di S. Venanzo e Bevagna. A cosa potrà puntare la Clitunno 2010/11 lo si saprà sicuramente a metà novembre. Per domenica out (inizio ore 14,30) ancora Mosconi rientra dalla squalifica Quondam. Formazione: Botti, Baronci, Piantoni; Orazi, M. Appolloni, Quondam; Biancalana, Fogliani, Antonini, Brunetti, Angelantoni. A disposizione: Felici, J. Santini, Giacomelli, Campana, Loreti, A. Santini, M. Rossi. Allenatore: Ricci. Arbitrerà Francesco Gambini della sezione di Terni (alla sua 7° presenza nel torneo di promozione regionale) con gli assistenti Alessandro Buonomo e Matteo Moscatello di Terni.

NELLA GIORNATA il match clou si gioca a Sferracavallo dove la Federico Mosconi riceve il San Venanzo. I padroni di casa sono reduci da due pareggi esterni consecutivi (Attigliano e Campello). Nelle due gare interne fin qui disputate ha sempre vinto. La formazione di Scarfone con la vittoria interna con il M. Martana si è ripresa la vetta della generale e dimenticato le due sconfitte consecutive contro G. Attigliano e R. Virtus. Il Bevagna (squalificati Ricci, Bibiani e Carta) farà visita al Campitello (out Galletti) che in casa ha segnato solo un gol (quello della vittoria con la Clitunno) e subìto 5 reti, lo stesso numero di quelle fatte dalla squadra di Giusti nelle partite esterne. L'Ortana si reca a Pantalla. Per la formazione di Belli (squalificato Scatoloni) sarà molto dura avere ragione dei laziali pratici che hanno ottenuto il massimo dei punti possibili con i pochi gol fatti. Il Gm10 farà visita al M. Martana reduce da tre sconfitte consecutive. La squadra di Mascellani ha ritrovato la strada giusta per un campionato di soddisfazioni. Quella allenata da Montecchiani invece la stessa via sembra averla smarrita. Il Bastardo, secondo in classifica, si reca sul sintetico di Petrignano. Pronostico favorevole ai giocatori di Bordini ma tra le mura amiche la formazione di De Riu sa essere temibile. La Real Virtus in casa contro l'Amerina ha dalla sua il pronostico ma in questo girone B di Promozione nessuna partita è scontata. La formazione di Marcantoni tra le mura amiche ha segnato 7 reti e 2 subite. Gli amerini sono alla ricerca della prima vittoria di questo campionato. La Subasio (senza Valeriano e Salari ma rientra Tardioli) riceve la Julia Spello. Per la formazione di Coresi è l'occasione per incamerare tre punti importanti. Stessa cosa per la Julia: imperativo abbandonare l'ultima posizione della graduatoria.

PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA DI ANDATA

– DOM 24/10/10 ORE 14,30

Campitello – Bevagna; Federico Mosconi – San Venanzo; Grifo Attigliano – Clitunno; Massa Martana – GM10; Pantalla – Ortana; Petrignano – Bastardo; Real Virtus – Amerina; Subasio – Julia Spello.

CLASSIFICA: S. Venanzo 12; F. Mosconi, Bastardo, Ortana 11; Bevagna, R. Virtus, 10; Campitello, G. Attigliano, Gm10 9; Massa Martana, Clitunno 7; Pantalla 6; Subasio 5; Amerina 4; Julia Spello, Petrignano 3.

PROSSIMO TURNO 8° GIORNATA –

Sab 30/10/10 ore 14,45: Julia Spello – Real Virtus;

Dom 31/10/10 ore 14,30: Amerina – San Venanzo; Bastardo – Grifo Attigliano; Bevagna – Federico Mosconi; Clitunno – Massa Martana; GM10 – Petrignano; Ortana – Campitello; Pantalla – Subasio.

JUNIORES A/2 – Girone B: Dopo la vittoria di Sferracavallo torna a giocare al Conte Ròvero la Juniores di Sandro Mingoni. Inizio della gara ore 15,15. Arbitrerà Matteo Pileri di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!