CALCIO, A SPOLETO LA FESTA REGIONALE DEL "FAIR PLAY" PER LA CATEGORIA ESORDIENTI - Tuttoggi.info

CALCIO, A SPOLETO LA FESTA REGIONALE DEL “FAIR PLAY” PER LA CATEGORIA ESORDIENTI

Redazione

CALCIO, A SPOLETO LA FESTA REGIONALE DEL “FAIR PLAY” PER LA CATEGORIA ESORDIENTI

Ven, 10/06/2011 - 10:51

Condividi su:


Domenica 12 giugno, a partire dalle ore 10 presso il Centro Flaminio di Spoleto, si terrà la festa regionale del “Fair play”, riservata alla categoria esordienti. La manifestazione è organizzata dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con il Comune di Spoleto.
All’evento saranno presenti le rappresentative giovanili di: Perugia, Ternana, Ducato Spoleto, Magione, SGL Carbon, Pontevecchio, Sanfatucchio e Foligno, che si sono distinte durante la passata stagione agonistica per comportamenti leali verso l’avversario.
Promotore dell’iniziativa è il coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico, Paolo Martellini. “Questa iniziativa che coinvolge ben otto squadre umbre – spiega Martellini – si sposa al meglio con i valori che il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio esprime e cioè quelli della lealtà e della correttezza, e l’attenzione a non esasperare i toni agonistici. I giovani calciatori, al termine della stagione agonistica – conclude il coordinatore regionale – avranno la possibilità di esprimersi ancora una volta in piena libertà e divertimento, sempre però nel rispetto del fair play.
Il torneo prevede due gironi all’italiana da quattro squadre ciascuno. La prima squadra classificata di ogni girone disputerà la finalissima alle ore 18, che aggiudicherà il trofeo “Fair Play”.
Alla manifestazione saranno presenti lo stesso Paolo Martellini, l’Assessore allo Sport del comune di Spoleto Giancarlo Cintioli, il vice Presidente del comitato regionale della federcalcio dell’Umbria, Luciano Paccamonti e l’ex commissario tecnico delle nazionali italiane giovanili, Paolo Berrettini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!