Calcio a 5, troppi errori condannano la Maran alla sconfitta esterna con l'Elmas - Tuttoggi.info

Calcio a 5, troppi errori condannano la Maran alla sconfitta esterna con l'Elmas

Redazione

Calcio a 5, troppi errori condannano la Maran alla sconfitta esterna con l'Elmas

Dom, 10/11/2013 - 08:46

Condividi su:


Dura sconfitta per la Maran Nursia in Sardegna. I ragazzi di Coccia non riescono a neutralizzare le bocche da fuoco dell'Elmas, pagando a carissimo prezzo alcuni black out nei momenti chiave del match.

E dire che, nonostante un Bellaver inevitabilmente a basso regime, l'avvio era sembrato promettente, con i bluarancio, che costringevano i sardi al tiro da fuori: su Fischer e Leonaldi, D'Angeli è attento e sventa. La Maran Nursia è pronta nelle ripartenze e riesce a rendersi pericolosa, in particolar modo con una conclusione di Algodão che, deviata, finisce non lontana dai pali di Orani. Al 6' palla buona per Trapasso che, dopo una respinta di Orani su punizione centrale di Manzali, non riesce a ribadire in rete. Ospiti ancora pericolosi con De Moraes, che riceve direttamente da D'Angeli, libera il destro, ma ottimo intervento del portiere locale. La prima metà del tempo si conclude con la più grande occasione: è Leonaldi che scaglia un gran tiro che incoccia l'incrocio dei pali. È il preludio, comunque, al vantaggio sardo: palla persa in zona pericolosa dai bluarancio e proprio Leonaldi batte imparabilmente D'Angeli. Passa poco e ancora un errore a metà campo, fa volare l'Elmas sul 2-0: questa volta è Fischer a battere D'Angeli con un bel colpo sotto. I ragazzi di Coccia ci mettono un po' a reagire e l'Elmas insiste con il suo possesso palla; solo nel finale suona la sveglia per la Maran Nursia, che si rende pericolosa per due volte con Manzali, prima con una punizione che centra il palo e poi con un bel movimento da pivot che per poco non permette l'1-2.
Non inizia bene nemmeno la ripresa: D'Angeli compie un bell'intervento in spaccata su Fischer; ma al 3' arriva il 3-0: proprio il portierone bluarancio riceve dall'angolo e calcia, Orani blocca e lancia subito Reinaldi, che trova la porta praticamente sguarnita. Trapasso suona la sveglia e accorcia al 4' con una splendida azione personale, partita dall'area bluarancio e conclusa con un colpo sotto da posizione leggermente defilata. A questo punto il match impazzisce letteralmente e, a farne le spese, è la Maran Nursia che si ritrova sotto 6-2 in un amen. Reinaldi calcia in porta una punizione di seconda, ma trova la decisiva deviazione della barriera avversaria; poi, dopo la rete di De Moraes, arriva il terribile uno-due locale con Fischer e Dulcis. In occasione della prima rete, viene espulso anche mister Coccia, che protestava per il fatto che la punizione era stata battuta molto più avanti rispetto al fallo. La Maran Nursia si aggrappa al suo bomber e Manzali risponde con una doppietta, prima con un tocco sotto porta e poi con una velenosa punizione. Il match salta dal punto di vista tattico e purtroppo Algodão e compagni non riescono ad approfittare dei ripetuti ribaltamenti di fronte. Arriva il 4-7 con una punizione di Pintauro che sorprende D'Angeli. La panchina nursina prova il portiere di movimento, ma è proprio Orani a siglare l'8-4 che chiude il match. Nel finale c'è il tempo per la zampata di Trapasso e per una traversa di Emruli.
Sabato prossimo va in scena il derby con la Real Torgianese. Ci vorrà una squadra pronta a voltare immediatamente pagina per tenere a bada Schurtz e compagni.

Tabellino:

Mondocrociera Elmas '01: Orani, Pau, Marrocu, Legis, Salisci, Reinaldi, Dulcis, Pintauro, Leonaldi, Fischer, Perdighe, Berli. All. Monti

Maran Nursia: D'Angeli, Bellaver, Brandimarte, Emruli, Trapasso, Algodão, Baldoni, Grimaldi, Spinelli, Manzali, De Moraes, Barcarollo. All. Coccia.
Arbitri: Mezzadri di Parma e Colaci di Prato (Mameli di Cagliari)
Primo tempo (2-0): 12' Leonaldi 13'Fischer
Secondo tempo (8-5): 3'Reinaldi 4'Trapasso 5'Reinaldi 5'30”De Moraes 6'Fischer 6'30” Dulcis 8', 9'Manzali 15'Pintauro 16'Orani 20'Trapasso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!