CALCIO A 5, SI AVVICINA IL SOGNO DELLA SERIE A PER LE "LEONESSE" DEL FUTSAL PRECI - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, SI AVVICINA IL SOGNO DELLA SERIE A PER LE “LEONESSE” DEL FUTSAL PRECI

Redazione

CALCIO A 5, SI AVVICINA IL SOGNO DELLA SERIE A PER LE “LEONESSE” DEL FUTSAL PRECI

Sab, 02/04/2011 - 09:18

Condividi su:


E’ un Preci che non vuol fermarsi più quello che, dopo aver espugnato nello scorso fine settimana il campo della Casalgrandese, si trova ora ad un passo dalla serie A. Dopo dieci vittorie consecutive, la squadra del presidente Basile ha scavato un solco importante in classifica e potrebbero bastare quattro punti negli ultimi tre impegni (sei per stare tranquilli al centro per cento) per realizzare il sogno che si chiama partecipazione al prossimo campionato di serie A, il primo storico del calcio a 5 femminile.
Una delle protagoniste assolute del match in terra emiliana è stata Martina Schiarea: la giovanissima ternana, dopo aver realizzato una bellissima rete (quella determinante del 3-1), si è beccata, per eccesso di generosità, un’espulsione sul 7-1.
“Gli arbitri sono stati veramente troppo fiscali – dice proprio Schiarea – soprattutto perché mancava poco alla fine di un match; questa partita la ricorderò per il mio primo gol ufficiale con la maglia del Preci, una grande soddisfazione personale in un momento in cui mi dovevo sbloccare a tutti i costi”.
Le Leonesse sono ben consapevoli che il traguardo della serie A, dopo la vittoria in casa delle Peletterie e, soprattutto, dopo la seconda sconfitta consecutiva dell’Isolotto, è molto vicino.
“Direi che è praticamente fatta – afferma Schiarea con tutta la spavalderia dei suoi 19 anni – e siamo molto contente perché sappiamo quanto la società voglia fortemente questo traguardo. L’Isolotto ha un po’ mollato e noi ne stiamo approfittando alla grande con le dieci vittorie consecutive. Solo così potevamo piegare la resistenza di una squadra molto forte che ci ha anche estromesso dalla Coppa Italia: un’esperienza che avrebbe potuto stendere chiunque; invece ne è uscito fuori un gruppo meraviglioso”.
Un altro tassello la squadra del presidente Basile potrebbe metterlo domenica, nella partita contro la Mader Bologna, prevista alle ore 15 al Palazzetto Comunale di Preci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!