Calcio a 5, Maran-Nursia ripresa nel finale a Perugia - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran-Nursia ripresa nel finale a Perugia

Redazione

Calcio a 5, Maran-Nursia ripresa nel finale a Perugia

Finisce 3-3 al Palapellini / E' il secondo pareggio consecutivo per i bluarancio
Dom, 12/10/2014 - 20:13

Condividi su:


Secondo pari consecutivo per la Maran Nursia, beffata nel finale da una bella giocata con il portiere di movimento di un Perugia mai domo e che ha ampiamente meritato il pareggio. Finisce 3-3 al PalaPellini, risultato che non lascia felici i bluarancio, ma che può soddisfare se non altro in virtù del fatto che gli ospiti sono stati costretti a rincorrere per gran parte del match. In avvio la Maran Nursia inizia forte. Capotosti sventa sulla linea uno schema da punizione concluso da De Araujo, poi è bravo Fiorucci su Bellaver. Al 4′ è il Perugia a sfruttare una punizione ma Barigelli chiude due volte su Vanderlei. I bluarancio fanno la partita ma, alla prima disattenzione, il Perugia passa: affondo di Volpi sulla sinistra, tiro in porta, Barigelli se la cava e Bei è pronto per il tap in.  I ragazzi di Da Silva sembrano perdere qualche sicurezza e provano solo con tiri da fuori, ma Fiorucci è molto attento. Su una ripartenza si riaffaccia anche il Perugia, ma Ciafardini calcia al lato in corsa.

Nella fase finale del tempo la pressione degli ospiti si fa asfissiante, ma con Fiorucci non si passa. Al 15′ il portierone biancorosso è miracoloso su tiro di Trapasso da distanza ravvicinatissima; è comunque il preludio alla rete del pareggio: angolo di Duarte ed Emruli irrompe sul secondo palo. La Maran Nursia sembra poter affondare, ma Fiorucci è decisivo prima su una convulsa azione ospite conclusa da De Carvalho e poi a chiudere Emruli lanciato in un pericoloso due contro uno. Al 18′ arriva, quindi, abbastanza a sorpresa il nuovo vantaggio biancorosso: grande azione di Caraffini sulla sinistra, palla sul secondo palo che taglia fuori Barigelli e Bei insacca. Nel finale il Perugia potrebbe anche portarsi sul 3-1, ma Barigelli sventa su tiro da fuori di Caraffini e, soprattutto, su un tocco di precisione di Vanderelei sul palo lontano.

L’avvio di ripresa è equilibrato: Capotosti se la cava nella sua area su velenoso taglio di De Carvalho; dall’altra parte Vanderlei non trova il tempo per tirare al limite dell’area. Ci vuole una giocata personale per raggiungere il pareggio: ci pensa De Araujo a liberarsi sulla destra e a scagliare alle spalle di Fiorucci. Il numero dodici biancorosso si rifà poco dopo, sventando una devastante incursione di Duarte. Poi Barigelli si erge a protagonista, prima chiudendo su Ciafardini e poi sventando miracolosamente su tiro deviato di Vanderlei. Un episodio sblocca il risultato: punizione di Bellaver dalla tre quarti che filtra e sorprende Fiorucci. Nel finale una Maran Nursia piuttosto rinunciataria si difende sugli assalti di Capotosti e Bei. Mariotti inserisce il portiere di movimento e, dopo un paio di mischie, trova la rete con una grande conclusione di Bei, che trova l’incrocio dei pali e la propria eccezionale tripletta personale.

Primo tempo (2-1): 7’Bei 16’Emruli 18’Bei

Secondo tempo (3-3): 4’De Araujo 11’Bellaver 19’20”Bei

Ammoniti: Ciafardini, Trapasso, De Araujo, Capotosti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!